twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 242015
 

Se da una parte continuano a farsi guerra, dall’altra i due colossi del settore mobile non possono fare a meno di stringere tra loro importanti accordi commerciali.

Secondo la ben informata redazione del The Korea Times a partire dal 2018 la Samsung potrebbe iniziare a fornire alla Apple anche i suoi display Amoled per la costruzione della nuova generazione degli smartphone iPhone.

superamoled iphone

Accordi del genere non sono di certo una novità per la società koreana visto che già oggi vende i propri schermi Amoled a vari produttori cinesi (tra cui Huawei) e alla Apple stessa per i suoi Apple Watch.

Ma considerati gli elevatissimi numeri questa volta in gioco (parliamo di ben 40-80 milioni di iPhone venduti a trimestre) per la Samsung si tratta di una ghiottissima occasione per aumentare ulteriormente il fatturato.

Del resto proprio la divisione dei display insieme a quella dei semiconduttori ha consentito all’intera Samsung Electronics quest’anno di ritornare a vedere i propri utili in salita.

Chi immaginava che i tanto criticati pannelli Amoled potessero riscontrare tanto successo?

 

via gforgames.com

  • Nippojin

    Sì ci siamo quasi…Apple ha inventato il mondo smart ma Samsung ha inventato il miglior display per essi….Ha perso tempo secondo me a non prenderli prima,ma adesso vedrete che botto di vendite che farà con questi pannelli…noi siamo sempre stati convinti nel dire che erano migliori i Samsung….
    Questa mossa se confermata farà balzare Samsung molto in alto e Apple salirà di vendite in maniera esagerata.
    Forse arriverà il giorno che guardo un display Apple per più di 10 secondi…

  • Dario Reverendo Brown

    questo conferma sempre più che i dispositivi eppol sono “bastardi”, display samsung, processore samsung, ram xxx, chassis nnn etc etc…..la vera differenza è la linea, il disegno, la forma e l’so che, piaccia o no, ai funboy eppol continua a far strappare i capelli

  • Fabio

    Se vende i display a Apple, da una parte aumenta il fatturato, dall’altra aumenterà la qualità dei prodotti della concorrenza. Chissà se farà bene o no…

  • Pari

    Chissà se gli apple fan diranno che gli amoled faranno schifo quando ne avranno uno sull’ iphone …

    • franky29

      Ovvio che in quel momento diventeranno il display migliore che esista xd

  • stambeccuccio

    Samsung guadagna di più a vendere la componentistica (cosa che ha sempre fatto) piuttosto che produrre i suoi millemila modelli e varianti di device (più ingenti spese per pubblicità) che gli rimangono poi nei magazzini invenduti.

  • Enzo

    Non mi trovo col titolo dell’articolo, “Grazie ad Apple Samsung”? non dovrebbe essere “Grazie a Samsung Apple”?

  • franky29

    Ogni anno comunque sempre la stessa notizia xd