twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 102016
 

Stando all’ultima rivelazione fatta da sammobile.com, per il suo prossimo top di gamma Note 6 Samsung starebbe sviluppando un nuovo tipo di servizio chiamato Samsung Focus molto simile al più famoso ed apprezzato BlackBerry Hub.

blackberry hub android

Si tratterebbe si un’app che integrerebbe al suo interno email, social network, calendari, rubrica e anche memo per offrire all’utente una soluzione centralizzata per la gestione di tutti i suoi messaggi, indipendentemente dagli account di riferimento.

Nella schermata principale dell’app verrebbero poi riportati tutti i più importanti eventi della settimana con la possibilità di impostare pure dei reminder, mentre la sezione dedicata ai contatti riunirebbe per ogni singola persona tutte le comunicazione scambiate con essa.

blackberry hub android 2

I ragazzi di sammobile.com sembrerebbero avere già visto alcuni particolari di Focus, tra cui anche l’interfaccia grafica giudicata diversa, più moderna e pulita rispetto a quella delle attuali app della Samsung, con uno stile che rispetta quello del Material Design.

Molto probabilmente Samsung Focus verrà rilasciato anche agli altri modelli Galaxy, ma soltanto dopo il lancio del Note 6.

Tutte le immagini che vedete in questo articolo fanno riferimento all’app BlackBerry Hub che BlackBerry ha sviluppato per i suoi dispositivi android.
Di seguito vi mostriamo una demo anche del suo funzionamento: