twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 012017
 

Nelle prime ore di questa mattina Samsung ha ufficializzato una conferenza in cui presenterà il giorno 26 febbraio al Mobile Word Congress di Barcellona alcuni nuovi prodotti.

Ma da come però si può vedere dalla locandina di invito non si tratta affatto del solito evento Unpacked dove la società koreana è solita svelare al mondo un nuovo smartphone della serie Galaxy S o Galaxy Note (notizia che era già stata anticipata dal presidente di Samsung Mobile in persona).

Il prodotto di punta quest’anno sarà infatti solamente il nuovo tablet di fascia alta Galaxy Tab S3, di cui sono emerse le prime caratteristiche proprio negli ultimi giorni.

Per quanto riguarda invece i prossimi nuovi Galaxy S8 l’evento di presentazione non è ancora ufficiale, anche se più fonti ritengono che si terrà il 29 marzo nella città di New York.

 

fonte Samsung

  • V-man

    OT redazione, si vedo in giro notizie di Nougat per S7 no brand Italia…voi avete notizie?? Grazie

  • marco

    gia con tab s2 hanno fatto grossi passi in avanti allineandosi quasi a ipad mini4
    speriamo non tornino indietro come hanno fatto altre volte….

    • Si vis pacem, para bellum

      Indietro o avanti è una questione puramente soggettiva. Il motivo per cui non non ho cambiato il mio Tab S 10.5 LTE col Tab S2 è che con il formato 4:3 [*], la rimozione del blaster IR e la batteria decisamente più piccola, per me sarebbe stato un (enorme) downgrade, non un upgrade.

      [*] Pessimo per YouTube e video in genere di qualunque tipo ed inferiore al 16:10 in MultiWindow, entrambe cose che rientrano tra i miei usi principali. Riguardo la lettura e la navigazione web poi (anche questi tra i miei usi principali) essendo il tablet da 10,5″ (e non i consueti 10,1″) in portrait è largo quasi quanto i 9,7″ in 4:3 e sostanzialmente più alto, risolvendo quindi l’unico svantaggio dei comuni 16:10 ed offrendo anzi molta più area visualizzabile.

    • marco

      io utilizzo sia tab s da 8 che tab s2 sempre da 8 e come batteria è molto meglio s2, oltre che per la velocita di utilizzo.

    • Si vis pacem, para bellum

      Il mio confronto era chiaramente limitato solo ai modelli più grandi (che sono tra l’altro anche i più venduti).
      Considerando solo la batteria, tra i Tab S1 ed S2 da 8″ la differenza è di soli 900 mAh (sicuramente “recuperati” dalle maggiori efficienze dell’ S2), ma tra i 2 più grandi ci sono 2030 incolmabili mAh…

      P.S. Se fossi interessato ai tablet da 8″ preferirei probabilmente anch’io il Tab S2 (peccato sempre per la rimozione del blaster IR).

    • Andrea Biagini

      Concordo, il 10.5 è una macchina eccellente. Io la uso essenzialmente per vedere film e telefilm durante il pallosissimo viaggio in metro che mi devo sorbire tutti i giorni e il pannello è magnifico, oltre ad una fluidità davvero di alto livello. Per leggere no, niente può rivaleggiare con un lettore e-book anche solo di medio livello, ma ovviamente fanno…due mestieri diversi 🙂

    • Si vis pacem, para bellum

      Si il display è fantastico da tutti i punti di vista.
      Riguardo la lettura, si gli e-book (quelli migliori) sono sicuramente più riposanti per la vista ma per me la comodità di non dover avere, “gestire” e trasportare un altro dispositivo in più, di avere già in mano il tablet quando, leggendo, voglio cercare ad esempio qualcosa su internet relativa a quello che sto leggendo o fare una pausa facendo altro o rispondere ad un’e-mail o messaggio, controllare la musica che qualche volta lascio in sottofondo quando leggo o controllare gli impegni sul calendario ecc ecc per me supera di gran lunga avere un display e-ink (senza contare il vantaggio in grandezza dello schermo, e-book da 10,5″ non ne ho mai visti).
      Tra l’altro se quello che leggi è su pdf con grafici o illustrazioni a colori (che poi talvolta anche anche i libri) gli e-book sono decisamente inadatti (e per non parlare di riviste o fumetti, impossibili su un e-book).
      E Play Libri e l’app Kindle sono ormai veramente mature e ben fatte (tanto che ho abbandonato da un paio d’anni Aldiko Premium che ho usato per tanti anni).

  • FrancHolic

    Presenteranno anche tablet economici? Se dovessi acquistare un tab economico per uso domestico (leggasi per mio padre XD) sotto i 150€, conviene puntare sul precedente E o attendere vengano presentati nuovi modelli?

    • Entro l’estate molto probabilmente qualcosa tra i Tab E e A presenteranno, ma se non hai particolari esigenze in questa fascia se ti serve subito meglio puntare sul precedente e risparmiare