twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 282016
 

Sono sempre più insistenti le voci che circolano già da un paio di mesi su una possibile divisione di Samsung Electronics.

Secondo varie fonti koreane e l’agenzia di stampa Reuters, i vertici della compagnia starebbero seriamente valutando di creare una holding con varie società operative in modo da snellire la complessa struttura del gruppo.

centro Ricerca e Sviluppo di Samsung Electronics in Suwon City
samsung-electronics-centro-rd

Azione che permetterebbe anche di dare maggior risalto alla divisione Mobile, il vero gioiello della corona dell’intero business Samsung attualmente sottovalutato sui mercati finanziari.

Un piano di ristrutturazione importante e per molti analisti necessario, ma su cui i vertici Samsung non si sono mai pronunciati pubblicamente, almeno fino a domani quando dovranno farlo su richiesta dell’organismo di vigilanza sudcoreano.

AGGIORNAMENTO 29 novembre 2016:
Attraverso un articolo pubblicato nella versione internazionale del proprio blog, Samsung Electronics ha confermato di stare valutando la possibilità di rinnovare la propria struttura. Al momento però si tratta soltanto di una valutazione di fattibilità che verrà affidata a consulenti esterni e che richiederà un periodo di almeno 6 mesi di studio.

 

via theinvestor.co.krreuters.com

  • stambeccuccio

    La potrebbero chiamare Galaxy

  • Tiwi

    in una società immensa come samsung..una divisione del genere porterebbe sicuramente ad un inquadramento migliore dei vari settori..tanto alla fine..sarà sempre samsung..