twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 302017
 

Samsung Electronics grazie alla sua divisione Samsung Display si conferma leader anche nel settore dei display per smartphone.

A confermarlo sono gli ultimi dati della società di ricerche IHS Market, che alla fine del terzo trimestre dell’anno la vedono al primo posto con un market share del 42,7% e vendite per un totale di 5,03 miliardi di dollari.

Al secondo posto, ma ben distanziata, c’è la Japan Display con un market share del 12,5% e vendite per 1,47 miliardi di dollari.
A seguire troviamo poi LG (10,1% market share, vendite 1,19 miliardi di dollari), BOE (8,8%) e Sharp (7,7%).

Per Samsung la situazione è ancora più positiva se consideriamo i soli display OLED, la cui domanda nei prossimi anni è destinata a crescere ulteriormente.
In questo settore la società koreana detiene quasi il dominio assoluto visto che parliamo di un market share di ben il 98,5%, quindi aumentato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Merito sicuramente anche del nuovo importante cliente Apple, che per il suo primo iPhone OLED (l’iPhone X) ha preferito affidarsi al diretto concorrente.

Un’opportunità davvero vantaggiosa per Samsung, soprattutto se consideriamo che le stime delle vendite dell’iPhone X prevedono 130 milioni di unità entro il 2018 contro i 50 milioni dei Galaxy S8.

 

via businesskorea.co.kr