twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 052014
 

Dove nascono i Galaxy e tutti gli altri prodotti tecnologicamente avanzati della Samsung?

A soddisfare questa curiosità è la stessa compagnia koreana che attraverso la versione internazionale del suo blog ci svela tanti interessanti particolari sull’organizzazione e la vita all’interno del suo principale quartier generale, il Samsung Digital City situato a sud di Seoul.

Si tratta di una vera e propria piccola cittadina, con una superficie di oltre 157 ettari su cui si trovano 4 grattacieli di oltre 38 piani e 131 edifici che racchiudono uffici, laboratori e servizi vari pronti ad accogliere gli oltre 35000 dipendenti della Samsung.

All’interno del campus troviamo anche varie strutture sanitarie, comprese addirittura quelle per i trattamenti dentali e agopuntura.

Per spostarsi tra le varie zone ci sono ben 500 navette e per i dirigenti addirittura un eliporto.

Per tutti i bambini piccoli dei dipendenti, quasi 900, la Samsung ha predisposto anche degli asili con oltre 150 insegnanti.

Nel Samsung Digital City non mancano le attività ricreative, pronte ad offrire ogni tipo di sport e svago agli impiegati.
Tra queste vengono citati ben 10 campi da basket, 4 campi da badminton, 3 campi da calcio e due da baseball.

Sono disponibili inoltre anche varie aree per il relax dove conoscersi meglio o addirittura dormire.

Molto apprezzato dai turisti è il Samsung Digital Museum, in cui viene mostrata l’evoluzione nel settore dell’elettronica nel corso degli ultimi 270 anni.

Ogni giorno nel Samsung Digital City vengono serviti 72000 pasti gratis, con 92 menù diversi sia per la colazione, il pranzo e la cena.

Il sito mostra anche le foto di varie camere anecoiche, speciali laboratori dove vengono testati i dispositivi mobile dal punto di vista delle radiazioni elettromagnetiche, i suoni e i segnali radio.

Nel Lab Sound lavorano invece gli esperti del suono che si occupano di creare le suonerie e notifiche audio varie.

 

 A chi non piacerebbe lavorare in un posto così?