twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 202018
 

Come sapete Samsung DeX permette di estendere le funzionalità di un tradizionale smartphone rendendolo più simile ad un vero PC con tanto di un’interfaccia desktop simile a quella di sistemi operativi Windows o macOS.

Una soluzione che può rivelarsi utile anche per le forze di polizia all’interno delle loro auto al posto dei più vecchi e ingombranti laptop, come ci mostra Samsung in uno dei suoi ultimi articoli.

Rispetto ai tradizionali sistemi Samsung DeX offre pure una maggiore flessibilità in quanto lo smartphone può essere facilmente estratto dalla base ed usato al di fuori del veicolo per catturare foto, video e registrazioni vocali.

La possibilità di collegare lo smartphone ad una vera tastiera fisica e un monitor ben più grande agevola poi il lavoro nelle situazioni in cui occorre identificare sospetti, descrivere le scene del crimine o situazioni di incidenti.

Cosa non meno importante è  che tutti i dati processati e immagazzinati possono beneficiare della protezione di Samsung Knox.

Ecco una breve dimostrazione sul campo (o meglio un video spot visto che si tratta di un video di Samsung US).

Chissà se Samsung DeX prenderà veramente piede tra le forze di polizia o di soccorso.