twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 102015
 

Con il lancio degli ultimi Galaxy S6 e Note 5 abbiamo visto come Samsung abbia tentato di rinnovare il design dei suoi smartphone android proponendo qualcosa di differente rispetto al solito, come ad esempio un corpo unico senza cover removibile, materiali premium e rifiniture più eleganti.

note 5 back

Stando ad alcuni recenti rumor con il Galaxy S7 sul piano estetico non dovrebbero esserci ulteriori cambiamenti, ma questo ovviamente non impedisce alla società koreana di continuare a studiare nuovi tipi di design per i prossimi Galaxy.

E di seguito possiamo ammirare alcuni concept che sono stati depositati di recente proprio da Samsung presso l’ufficio brevetti della Corea del Sud.

Il primo ci mostra una sorta di Galaxy con schermo di tipo Dual Edge e parte posteriore arrotondata proprio come sull’attuale Note 5.

concpet galaxy design

Non mancano però altri design insoliti come quella con angoli tutti arrotondati, una superficie coperta interamente dal display e priva di tasti.

concpet galaxy design 2

O ancora come il seguente design che prevede anche una manopola il cui scopo però non risulta molto chiaro.

concpet galaxy design 3

Da segnalare infine un interessante concept con obiettivi della fotocamera sostituibili direttamente dall’utente.

concpet galaxy design 4

A voi piacerebbero delle soluzioni del genere?

 

via galaxyclub.nl

  • enzo

    aggiornare aggiornare invece di invetare

  • andrea55

    Cavolo ho appena scoperto da un video che il sensore di luminosità del gear s2 è invisibilmente nascosto sotto il display
    https://youtu.be/UTrI9upIZLk

    • WiAldroid

      Sei OT…

  • minus

    il primo non è male

  • Tersicore1976

    Colmiamo l’occasione per parlare “ancora” di questi brevetti. Anche se depositati in Corea, non vedo la differenza con quanto fa Apple in USA. Depositano dei “disegni”, poi forse tra 3 anni, una società riuscirà a realizzarli, ma non potrò farli, perché sono protetti da “brevetto”. Io rimango della mia. Che sia Apple, Samsung, Google, HTC, LG, ecc… Se depositano un brevetto che a “fianco” ci sia un prototipo… Così basta avere i soldi per rinnovarli, avere pazienza e sperare di “Poter realizzare” un giorno il progetto, per pregiudicare la “Libertà di realizzazione” di altre società…

    • andrea.fava

      “colmiamo”?

  • fedele naucchi

    la prima è proprio come avevo immaginato il possibile design del s7.. dopo l’s6 stondato avanti, il note 5 dietro.. ora tocca a entrambi i lati