twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 152016
 

Da un brevetto depositato da Samsung proprio nella giornata di oggi emerge il progetto di una cover molto interessante.

A renderla particolare e diversa da tutte le altre è la presenza di un alloggiamento per il pennino che permetterebbe così di trasformare qualsiasi smartphone Galaxy S in un Galaxy Note.

cover spen brevetto 1

Da come potete vedere l’alloggiamento si trova a lato della custodia quindi lo smartphone su cui verrebbe montata alla fine risulterebbe più largo.

cover spen brevetto 2

Il progetto non specifica se si tratta di una cover per un normale pennino capacitivo o di una vera e propria SPen.
Ipotesi quest’ultima a nostro avviso davvero poco probabile dato che il display del telefono richiederebbe la presenza di un più costoso digitalizzatore Wacom come sui Note, dove il pennino è già integrato nel corpo (a meno che Samsung non voglia portarlo fuori…).

 

fonte kipris.or.kr via sammobile.com

  • Che voglia eliminare la serie note? Se fosse così addio cara Samsung….

    • Giovanni Priolo

      Vista la non commercializzazione di note 5 in Europa è probabile. Sinceramente non capisco il perché.

    • Joseph Lombardo

      spero proprio di no, in tal caso mi sa che il note4 sarà davvero il mio ultimo cellulare 🙁

  • Vincent Ammattatelli

    A vederlo così da chiaramente l’idea di essere la parte mancante per far funzionare la S-Pen. Altrimenti non avrebbe senso integrare l’alloggiamento del pennino in una custodia che vada montata sul display. Tanto valeva aggiungerlo in una tipo le S-Cover, non credete?
    Questo sembra davvero il tentativo di eliminare la serie Note che alla fine inizia ad non aver più senso adesso che anche il normale Galaxy S ha il form factor di un Note (come dimensioni del display intendo).

    • Kratox

      sugli schermi normali il pennino del note non funziona a quanto mi risulta, mi sbaglio?

    • Antonio

      Confermo che il pennino dei note non funziona sui normali galaxy

    • Kratox

      facessero un galaxy s7 gia pronto a sentire i pennini sarebbe un colpaccio

    • Tersicore1976

      Io ricordo che l’S3 aveva un suo pennino (capacitivo però) che aveva un punta sottilissima, questo perché la “griglia” sensibile del Touch era Molto fine. Infatti su S3 c’era già un programma per prendere delle “note a mano”… Non ha avuto molto successo a dire il vero. Samsung ci ha abituati a sformare 4 o 5 versioni di uno stesso prodotto, 30 devices diversi all’anno, e rinuncerebbe ad un “Secondo Top di Gamma” annuo? Io non credo… ma tutto è possibile. Ovvio che se lo facessero, non comprerei più Samsung in considerazione che dei loro prodotti prendo solo la linea Note (visto che la uso davvero per disegnare e prendere appunti a mano).

    • Vincent Ammattatelli

      No, non va. Di fatti sto coso pare abbastanza grande da poter integrare la parte “sensing” del digitalizzatore per la S-Pen.

    • Kratox

      non è uno strato dello schermo fatto appositamente? è un componente hw esterno???? se si dove si collegherebbe questo arnese?? mi pare strani

    • Vincent Ammattatelli

      La parte che fa la differenza sta ai bordi del display ed è un hardware particolare. Per il collegamento, potrei ipotizzare un BT-LE.

    • Tersicore1976

      Non vedo il motivo di dover eliminare la serie Note. Il caso del Note 5 è molto particolare, perché quella “stupida” di Samsung ha dovuto presentare un Galaxy S con schermo maggiore, per stare dietro a Apple che aveva presentato un iPhone Plus. Quindi si è ritrovata con il progetto Note 5 in cantiere, senza poterlo “chiudere”. ovviamente ha dovuto limitare i danni di presentare due Top di Gamma nello stesso periodo.
      E proprio di Top di Gamma: Con la serie Note Samsung ha due eventi e due Top di Gamma da presentare all’anno, a distanza di circa sei mesi uno dall’altro. O producono Galaxy S “Normale” a con presentazione a Marzo e Galaxy Plus settembre, oppure gli “fa comodo” avere un secondo top (Note) da presentare verso la fine dell’anno.
      Le motivazioni di “schermo” grande non reggono. Molti si sono sempre lamentati dei Note, del Nexus 6, dell’iPhone Plus, perché sono padelloni. Samsjung ha solo sfornato un prodotto (come ho già detto) concorrenziale a iPhone Plus. Ma un vero motivo perché abbia uno schermo così grande non c’è. Uno schermo grande ha senso su un Note. Perché per scrivere, devi avere “Un po di spazio”.
      Questa cover “trasformerebbe tutti i Galaxy” in un Note? ne dubito. Se si prova a mettere su un 5″ già risulta poco usabile… 0,7″ sembrano pochi, ma non lo sono… Prendere in mano un 5″ o 5.1″ e un 5.7″ la differenza di schermo si nota eccome…. sono quasi 1.7 cm in altezza e circa 8 mm in larghezza.