twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 142016
 

Le novità in arrivo per le prossime settimane da parte di Samsung potrebbero non limitarsi solamente al nuovo smartphone Galaxy Note 7, ma anche ad un servizio cloud simile al più famoso iCloud della Apple.

Ad anticiparlo è la richiesta di registrazione di un marchio che la società koreana ha da poco effettuato presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO).

samsung cloud togheter marchio

Il servizio si chiamerebbe Samsung Cloud Together e dovrebbe permettere la sincronizzazione tra smartphone e tablet di diversi tipi di dati, come immagini, documenti, video, foto, musica e ogni altro genere di file.

samsung cloud togheter marchio 2

Al momento ricordiamo che nei Galaxy è già presente un servizio cloud della Samsung, ma è piuttosto limitato in quanto riservato alle operazioni di backup e ripristino automatiche (qui la guida).

Sicuramente nelle prossime settimane se ne saprà di più, intanto speriamo che per l’utente risulti davvero conveniente sia dal punto di vista delle funzionalità che del prezzo.

 

fonte tmdn.org, via sammobile.com

  • Oh non si chiama “Together” proprio la modalità di condivisione dei dati di S Healt? 😉

  • Tiwi

    sarebbe davvero molto interessante..

  • Alfio Perego

    Aiuto, fatta da Samsung…..i dati sul cloud saranno disponibili a Tutti.

    • deepdark

      Ti confondi con quella apple.

    • Alfio Perego

      Non sono un fan eppol, uso ed ho usato solo Samsung (S,S2,….e N4) dico cosi perché quando samsung fa un aggiornamento su un buon prodotto, lo stesso poi non funziona. Ho paura ad agg……e se iCloud poi avesse bisogno di aggiornare ????

    • deepdark

      Veramente è apple che fa gli aggiornamenti ad minchiam. Conosco persone che nn aggiornano gli iphone perché SANNO che gli peggiora il cell.