twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 112018
 

Nonostante i record su record finanziari ed una leadership nel settore mobile sempre ben salda quasi in tutti i paesi del mondo, continua la parabola discendente di Samsung Electronics in Cina, il primo mercato per importanza.

Secondo gli ultimi dati diffusi dalla società di ricerca Strategy Analytics, il market share del colosso koreano qui sarebbe crollato addirittura sotto l’1%, più precisamente allo 0,8% (nel Q3 2017 era l’1,7%).
Numeri decisamente lontani da quelli degli anni d’oro (fino al 2015) quando il suo market share era superiore al 20%.

market share Cina 2012-2013

E come se non bastasse in Cina ora Samsung occupa anche la 12esima  posizione, scavalcata anche da brand poco noti.

I dati diffusi da Strategy Analytics si riferiscono però al quarto trimestre del 2017, un ritardo che ha fatto arrabbiare i vertici del colosso dell’elettronica (a quanto pare Samsung si affida proprio a Strategy Analytics per le sue indagini di mercato) forse preoccupati dell’impatto che possono avere in termini di immagine in un periodo così importante come quello del lancio di un nuovo top di gamma.

Ma è davvero difficile che i Galaxy S9 da soli riescano a cambiare le cose considerato anche che dagli ultimi sondaggi i cinesi sembrano completamente ignorare i Galaxy.

 

via theinvestor.co.kr