twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 122018
 

All’interno di casa Samsung la fine e l’inizio dell’anno è probabilmente periodo di pulizie visto che il produttore koreano è solito annunciare la chiusura dei suoi servizi o il ritiro di alcune app.

A fine dicembre è toccato a Geo News, ma in questi giorni Samsung ha anticipato che nelle prossime settimane abbandonerà anche altre funzionalità messe a disposizione in questi anni degli utenti dei Galaxy.

La prima è l’inutile app lanciata nel 2015 Game Recorder+, di cui non vi abbiamo mai parlato e che fortunatamente non è mai stata resa disponibile al di fuori del mercato asiatico (verrà ritirata definitivamente il 28 febbraio).

Il suo scopo era quello di permettere la registrazione delle schermate durante i giochi.

L’altro progetto che verrà terminato (il 27 marzo) è Condivisione Storia, un servizio della Galleria Immagini che consente di condividere con i propri contatti delle immagini e video attraverso i server Samsung.

Indipendentemente dalla sua utilità o meno, si tratta in questo caso di una chiusura inaspettata in quanto parliamo di un servizio che era stato introdotto solamente lo scorso anno in occasione del rilascio degli aggiornamenti Nougat.

Evidentemente per entrambi Samsung non ha avuto il successo che sperava.

AGGIORNAMENTO:
Samsung precisa che a chiudere è solamente il servizio di condivisione e non l’intera funzionalità.

 

si ringrazia per la segnalazione Manuel Concini