twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 142015
 

I brevetti da sempre rappresentano una risorsa molto importante per una azienda, sia per quanto riguarda l’aspetto economico che la capacità di imporsi sui mercati rispetto ai concorrenti.

E stando ai dati provenienti dall’Ufficio Brevetti Europeo (EPO) sarebbe la Samsung la prima società in Europa per numero di brevetti depositati nel corso del 2014, seguita a debita distanza dall’olandese Philips, dalla tedesca Siemens e dalla koreana LG.

brevetti samsung europa

Un risultato molto positivo per la casa koreana che va ad aggiungersi al secondo posto ottenuto negli Stati Uniti, dove l’U.S. Patent and Trademark Office la vede dietro solamente all’IBM.

brevetti samsung mondo

Staccate nettamente invece sia Google che Apple, ferme rispettivamente all’ottava e alla undicesima posizione, ma comunque in costante crescita anno dopo anno.

Ricordiamo però che la Samsung non è solo un’azienda di prodotti mobile, ma un gruppo impegnato in tanti e vari settori come quello finanziario, medico, chimico, abbigliamento, navale e tanto altro ancora.

 

fonte EPO e IFI Claims

  • Elrich91

    Certo, in america la Apple si crede padrona del mondo e brevetta perfino la forma quadrata dei cellulari. Non mi pare tanto strano che samsung faccia altrettanto per pararsi. E con questo non voglio difendere samsung che in effetti molte volte si è “ispirata”, piuttosto ci tengo a precisare che Apple è l’impresa che più spesso porta in tribunale i concorrenti per violazioni di brevetti. Che vogliano arrotondare così? 😉

    • andrea

      Ahhahah
      quella del cesso Icagato che ho visto su fb era tra le più belle che ho visto..xd

      Comunque giusto per deformazione professionale tra il “tanto altro ancora” della samsung segnalo anche l’inverter per fotovoltaico con accumulo al litio che promette veramente bene.
      in casa Samsung lavorando veramente tanto sotto tantissimi aspetti e forse questa è la risposta al fatto che non aggiornano i vecchi terminali..
      progresso e futuro a scapito dell’ottimizzazione del passato..
      (Possessore di s3 da ormai tempi immemori)