twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 112017
 

Ancora una volta Samsung torna a parlare nella versione internazionale del suo blog di Bixby Voice, l’assistente vocale dei Galaxy S8 e sicuramente anche dei futuri modelli Galaxy, mostrandoci questa volta alcuni esempi pratici di utilizzo.

 

Scattare un selfie e condividerlo con i nostri amici

Con una serie di semplici comandi come “Scatta un selfie”, “Sistema questa foto”“Ruotala sulla destra”, “Postala su facebook”, Bixby Voice può scattare per noi un selfie, editarlo e anche inviarlo ai nostri amici sui social media.

Comandi rapidi

Grazie a Bixby Voice, capace di comprendere il linguaggio naturale, si possono dire addio alle frasi lunghe e complesse. Con i Quick Command è infatti possibile associare a determinate azioni, anche multiple, solamente un paio di parole completamente personalizzabili dall’utente.
Ad esempio una frase come “Attiva la sveglia e impostala alle ore 6:00 am” può essere riassunta in “Imposta allarme”.

Gestire app e impostazioni con facilità

Il vero punto di forza di Bixby è la profonda integrazione con il sistema. Questo consente di utilizzare con la sola voce una qualunque funzione supportata dal telefono, anche se nascosta all’interno di vari sotto menù.
Ad esempio usando solamente la nostra voce e senza mai toccare il telefono potremo regolare il timeout del display, cancellare una notifica, cambiare sfondo o suoneria, attivare la modalità non disturbare.

Sbloccare il telefono

Bixby Voice è anche in grado di sbloccare il telefono quando non è possibile toccarlo con le mani (ad esempio durante la guida) senza dover rinunciare alla sicurezza.
Se attivata l’apposita opzione, non appena viene richiamato dalla modalità standby Bixby ci chiederà una password vocale (completamente personalizzabile dall’utente) che deve corrispondere al nostro timbro di voce.

Impostare il navigatore GPS

Grazie all’integrazione con app di terze parti, con la sola voce potremo anche impostare il nostro navigatore GPS preferito (se supportato) con la rotta da noi desiderata.

Dettare testo e rispondere ai messaggi

Con un assistente vocale così avanzato non manca ovviamente la possibilità di poter dettare del testo e rispondere ai messaggi..

 

Purtroppo anche in questa occasione Samsung non ha fornito alcun dettaglio sulle date di rilascio dei servizi di Bixby Voice nei mercati diversi dalla Corea del Sud e Stati Uniti, gli unici al momento dove sono disponibili nonostante siano ormai già passati diversi mesi dal debutto dei Galaxy S8.

 

fonte Samsung