twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 112017
 

Ancora una volta Samsung torna a parlare nella versione internazionale del suo blog di Bixby Voice, l’assistente vocale dei Galaxy S8 e sicuramente anche dei futuri modelli Galaxy, mostrandoci questa volta alcuni esempi pratici di utilizzo.

 

Scattare un selfie e condividerlo con i nostri amici

Con una serie di semplici comandi come “Scatta un selfie”, “Sistema questa foto”“Ruotala sulla destra”, “Postala su facebook”, Bixby Voice può scattare per noi un selfie, editarlo e anche inviarlo ai nostri amici sui social media.

Comandi rapidi

Grazie a Bixby Voice, capace di comprendere il linguaggio naturale, si possono dire addio alle frasi lunghe e complesse. Con i Quick Command è infatti possibile associare a determinate azioni, anche multiple, solamente un paio di parole completamente personalizzabili dall’utente.
Ad esempio una frase come “Attiva la sveglia e impostala alle ore 6:00 am” può essere riassunta in “Imposta allarme”.

Gestire app e impostazioni con facilità

Il vero punto di forza di Bixby è la profonda integrazione con il sistema. Questo consente di utilizzare con la sola voce una qualunque funzione supportata dal telefono, anche se nascosta all’interno di vari sotto menù.
Ad esempio usando solamente la nostra voce e senza mai toccare il telefono potremo regolare il timeout del display, cancellare una notifica, cambiare sfondo o suoneria, attivare la modalità non disturbare.

Sbloccare il telefono

Bixby Voice è anche in grado di sbloccare il telefono quando non è possibile toccarlo con le mani (ad esempio durante la guida) senza dover rinunciare alla sicurezza.
Se attivata l’apposita opzione, non appena viene richiamato dalla modalità standby Bixby ci chiederà una password vocale (completamente personalizzabile dall’utente) che deve corrispondere al nostro timbro di voce.

Impostare il navigatore GPS

Grazie all’integrazione con app di terze parti, con la sola voce potremo anche impostare il nostro navigatore GPS preferito (se supportato) con la rotta da noi desiderata.

Dettare testo e rispondere ai messaggi

Con un assistente vocale così avanzato non manca ovviamente la possibilità di poter dettare del testo e rispondere ai messaggi..

 

Purtroppo anche in questa occasione Samsung non ha fornito alcun dettaglio sulle date di rilascio dei servizi di Bixby Voice nei mercati diversi dalla Corea del Sud e Stati Uniti, gli unici al momento dove sono disponibili nonostante siano ormai già passati diversi mesi dal debutto dei Galaxy S8.

 

fonte Samsung

  • LucaS5

    Mi sembra una presa in giro questo Bixby.

  • Daxrose

    Sembra essere uno strumento molto potente…..se funzionasse sul serio!

  • Maicol

    lo voglio – lo voglio – lo voglio!
    mi va bene anche in inglese

  • virtual

    Visto che in Italiano chissà quando (e se?) sarà disponibile, sarebbe interessante capire che API usa per comandare le applicazioni e/o le impostazioni del sistema.
    Per le app create da Samsung non è certo un problema, ma ad esempio Google Maps ha già i suoi comandi e non credo che Samsung li possa personalizzare.

    Sapendo come funziona, magari si potrebbe sfruttare lo stesso sistema da Tasker e sarebbe già molto comodo!

  • stambeccuccio

    Se non fallisce prima ci vorranno credo almeno 5 anni per farlo funzionare in modo efficace ed efficiente.
    Nel frattempo chi compra un samsugozz avrà obbligatoriamente un pulsante dedicato (che spesso pigerà involontariamente facendoti incaxxare) ed uno smartphone pieno di tale software invasivo e pervasivo.
    Io credo che molta gente anche affezionata a tale brand… dopo un po’ per colpa di tale bicsbì deciderà di cambiare brand … c’è Huawei che è veramente notevole ?

    • Andyeah

      sta facendo girare i catzi anche a me…il pulsante

    • Tersicore1976

      Ricordiamoci Maps di Apple. Tutti a ridere perché era indietro anni luce rispetto a Google. La statua della Libertà che era scomparsa. Errori dozzinali. Strade inesistenti. Oggi non si può paragonare certo a Maps, ma non vedo in rete persone che trovano l’App di Apple del tutto inutilizzabile.
      E’ovvio che questo programma si svilupperò “come una Beta” nei vari SO e devices che usciranno da qui a due tre anni… Ed è ovvio che Samsung “crede” che sia sufficiente averla su due prodotti (S8 e Note 8) perché possa svilupparla a dovere. Forse doveva pensarla in modo diverso, integrata in Nougat (tanto i suoi SO sono pesantissime lo stesso) e farla usare a tutti in versione beta… Poi magari con Android 8.0 darla solo agli ultimi Top di Gamma.
      Insomma prima di vederla funzionante con profitto, come dici, ci vorranno anni…

    • stambeccuccio

      Io dico solo che se uno compra un telefono samsung non può essere obbligato ad usare un servizio samsung.
      Il fatto che samsus obblighi i clienti ad usare un proprio servizio (tra l”altro non funzionante) e con addirittura tasto dedicato è scorretto.

      Una cosa è il telefono che tu compri, un’altra cosa è la scelta dei servizi che vuoi istallare e utilizzare. Sono aspetti separati e che devono rimanere separati.

      Per quanto mi riguarda questa imposizione da parte di samsus di un suo servizio è una caxxata.
      Se in passato ho comprato samsus non è certo per i suoi servizi, ma per il suo hardware che (per un certo periodo) era all’avanguardia.
      Oggi non è più così.
      Sto provando un Huawei P8 Lite 2017 dual SIM dal prezzo di 166 euro (ho visto che si trova anche a 144 euro) … e con meraviglia ho visto che dà la pista ad un S7 ed S8 che costa 5 volte tanto e non ha millemila servizi imposti che non voglio utilizzare!!

    • alberto94

      Ho comprato il galaxy s8 subito all’uscita e ora me ne sono pentito. Bixby voice viene sempre rimandato e poi quel maledetto tasto che non serve a nulla ma che non fa altro che farmi incavolare perché mi ci va sempre il dito involontariamente. Insomma credo proprio che non comprerò il galaxy s9 all’uscita, non voglio più essere fregato dalla samsung. Penso che sia meglio la serie galaxy note. Voglio cambiare anche se non mi piace molyo lo schetmo molto grande.

  • Tersicore1976

    Sarò vecchio… Ma parlare ad un elettrodomestico mi fa sentire un completo idiota 🙂
    Da 6 anni potrei regolare alcune funzioni della macchina con la voce… Sempre fatto a mano… Temperatura, ventola, radio, ecc… Comandi “obbligati”, non certo naturale, ma mi fa serie un credito lo stresso… Come se mi “pesasse” allungare la mano e regolare l’aria…

  • Stratocaster

    Inizio a pensare che stambeccuccio sia un computer programmato per spammare (per non dire altro). È impossibile che un essere umano sia così………….no! Non è umano.