twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 062015
 

Novità importanti in vista per i Galaxy per quanto riguarda i problemi di sicurezza che ormai ogni giorno sembrano affliggere il sistema operativo android (a causa della sua enorme diffusione sul mercato).

Attraverso il proprio sito la Samsung ha annunciato che per i suoi dispositivi adotterà a breve un nuovo processo di aggiornamento in grado di garantire agli utenti dei fix in maniera regolare e soprattutto in tempi molto rapidi, cosa non possibile con il rilascio dei firmware completi.

galaxy aggiornamento

Il motivo di questa decisione molto probabilmente è dovuta alla recente vulnerabilità Stagefright scoperta all’interno di tutte le versioni di android (dalla release Froyo 2.2 in poi) teoricamente in grado di permettere a dei malintenzionati il controllo dello smartphone tramite l’invio di contenuti multimediali via mms.

Evidentemente la casa koreana anche per ragioni economiche ha ritenuto conveniente ricorrere ad una strategia di aggiornamento più indicata per queste situazioni.

Al momento non si hanno dettagli su come funzionerà esattamente il nuovo sistema. Di sicuro sarà basato sempre sulla tecnologia Over The Air, ma bisogna vedere se sarà completamente trasparente per l’utente o richiederà il suo intervento proprio come avviene oggi per l’installazione dei pacchetti dei firmware.