twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 052014
 

Quello che si stanno chiedendo già da diversi mesi i possessori delle versioni europee di un Galaxy è quando vedranno anche loro i tanto attesi aggiornamenti a KitKat 4.4.4.

Come i nostri lettori sapranno infatti per molte varianti asiatiche ed americane la Samsung ha già provveduto a rilasciare i primi firmware basati su questa release di android (link 1, link 2), escludendo di fatto tutti i modelli commercializzati nel nostro continente (quelli con chipset Qualcomm).

android-kitkat-4.4.4

Ebbene, stando alle informazioni diffuse dal sito sammobile ottenute tramite la propria fonte interna sembrerebbe che la società koreana alla fine abbia deciso di passare direttamente ad Android 5.0 Lollipop, almeno per i Galaxy S5, Galaxy S4 e Note 3.

kitkat-4.4.4-galaxy-lollipop

Non si tratta certamente di una notizia ufficiale, ma a questo punto considerato l’enorme tempo trascorso per portare una versione di android priva di cambiamenti significativi e rilasciata da Google il 19 giugno, è davvero difficile pensare che le cose possano andare diversamente.

Ricordiamo che la stessa decisione era stata presa a suo tempo anche con KitKat 4.4.3.

Ora resta da capire che cosa ne sarà degli altri Galaxy e se Lollipop in casa Samsung arriverà davvero ad inizio 2015.