twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 282014
 

Nei giorni scorsi il problema della compatibilità tra il Note 3 aggiornato ad Android 4.4.2 KitKat e gli accessori di terze parti aveva destato molte critiche sul web da parte della comunità android.

La Samsung, anche se non ufficialmente, in un primo momento aveva spiegato che non si trattava affatto di una scelta voluta, negando addirittura una correlazione tra questa limitazione e i nuovi firmware rilasciati.

accessori terze parti samsung

Secondo però quanto riportato dal sito arstechnica.com ora la stessa casa koreana avrebbe ammesso l’errore e sarebbe già pronta a correre ai ripari rilasciando un apposito pacchetto OTA.

Attualmente abbiamo identificato un problema di compatibilità software tra il Galaxy Note 3 aggiornato ad Android 4.4 (KitKat) e alcuni accessori di terze parti.
Un aggiornamento software sarà disponibilie a breve.
Siamo impegnati ad offrire un’esperienza mobile diversa e affidabile per tutti i nostri clienti, fornendo un continuo supporto e soluzioni per ogni problema che sorge con i nostri aggiornamenti, sia per gli accessori Samsung che quelli provenienti da terze parti.
(comunicato tradotto)

A quanto pare quindi si tratterrebbe soltanto di una semplice svista a cui la casa koreana avrebbe già posto rimedio.

Ora non resta però che aspettare gli aggiornamenti Android KitKat e sperare che il loro rilascio non vengano rimandato ancora.