twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 302016
 

Nonostante il progetto di uno smartphone con un vero display laterale sia stato purtroppo abbandonato, Samsung continua a garantire aggiornamenti ai possessori di un Note Edge allineandoli alle stesse versioni software dei Note 4.

note edge bianco

Nelle ultime ore infatti anche per loro è arrivato il quarto firmware basato su Android 6.0.1 Marshmallow, con data di build del 12 agosto e Livello Patch Sicurezza datato 1 agosto 2016.

PDA: N915FYXXS1DPH5
MODEM: N915FYXXU1DPC3
CSC: N915FYITV1DPE1
Data build: 12 agosto 2016
Data Patch Sicurezza: 01 agosto 2016
DOWNLOAD FIRMWARE (Region code: ITV)

note-3-vs-note-3-neo-lte

Novità anche per i possessori italiani del Note 3 Neo, la variante economica del Note 3 che Samsung però si è comunque sforzata ad aggiornare almeno a Lollipop 5.1.1 (i Note 3 invece sono stati abbandonati a Lollipop 5.0).

PDA: N7505XXUDPF1
MODEM: N7505XXUDOK4
CSC: N7505ITVDPF1
Data build: 14 giugno 2016
Data Patch Sicurezza: 01 giugno 2016
DOWNLOAD FIRMWARE (Region code: ITV)

Per chi decide di scaricarlo via OTA l’aggiornamento presenta una dimensione di circa 70 MB.
All’interno non sono presenti nuove funzionalità o impostazioni, ma a parte le patch di sicurezza (passate dal 1 febbraio al 1 giugno) Samsung è riuscita a migliorare le prestazioni dello smartphone e riducendo gran parte dei lag che si erano presentati con il primo firmware Lollipop.

  • Vincent Ammattatelli

    A parte che chi come me ha un Note 3 è di sicuro abbastanza inchacchiato per esser stato abbandonato in circa due anni. Mentre chi ha un Note 3 Neo adesso si ritrova almeno un’ultimo aggiornamento….. Io dico, ma non è mai possibile che gli aggiornamenti di sicurezza non possano essere rilasciati per almeno 4 anni dalla data di lancio di un telefono???
    La pratica di non aggiornare porta inesorabilmente all’obsolescenza programmata del prodotto, nonostante questo possa ancora fare il suo dovere.
    Non è corretto da parte delle case produttrici (non solo Samsung ma tutte quante. Apple compresa ormai) un comportamento così sfacciato. Potrebbero sforzarsi un po’ di più e fare qualche modello in meno. Ma tanto mi faccio ridere da solo mentre scrivo queste cose. 🙁
    Scusate. Era solo uno sfogo.

    • ANDROIDXFOREVER

      e una politica che non ho mai condiviso ,ti obbligano dopo 2 anni a cambiare terminale per poter seguire l’evoluzione del sistema operativo sarebbe il caso magari sfornare meno modelli e quelli che ci sono curarli un po di piu’ pero’ la sete di denaro purtoppo con conosce fine…

    • GL

      Basterebbe non inseguire ad ogni uscita i nuovi modelli eccetto se si rompe il precedente! Finché la maggior parte delle persone preferisce lasciare il vecchio per il nuovo solo perché è “migliore” e/o perché ha disponibilità economica (se si rompe il terminale ok) la situazione non migliorerà!
      Lamentarsi ormai lascia il tempo che trova….contano solo i volumi di vendita 🙁

    • ALE

      Io ho ancora un S3 preso a luglio 2012 xD
      Certo anche a me piacerebbe poter sfoggiare un nuovo gioiellino tecnologico ogni 7/8 mesi, ma fin quando il mio va non sento la vera necessità di spendere altri soldi.
      È pur vero che da più di 2 anni monto solo custom rom, quindi a oggi posso dire che il mio S3 di 4 anni gira una bellezza con MM 6.0.1, patch di sicurezza e tutto il resto sempre aggiornate, alla faccia di Samsung che non lo ha voluto supportare nemmeno fino a KK.

    • franky29

      Il discorso è semplice chi non capisce niente degli aggiornamenti non gli interessa proprio , chi ne capisce qualcosa sa come trovare la soluzione se proprio gli interessa l’ultima versione dell’os

    • ANDROIDXFOREVER

      si ma i porting non sono una cosa x tutti poi lasciano sempre il tempo che trovano e bug fastidiosi

    • franky29

      Basta prendersi un po ti tempo e leggere le recensioni di chi ha provato e installare quella stabile ?

    • GL

      Quoto! E aggiungo…secondo me non sarebbe male per la serie Note seguire per più tempo la politica degli aggiornamenti visto che alla fine é una fascia di prodotti destinata per lo più a persone che dal cellulare chiedono qualcosina di più!
      Tornando sul personale….aggiornano ancora il Note 3 neo?!…magari solo perché è uscito sul mercato qualche mese dopo il Note 3?!?! Almeno non girino voci sul fatto che il 3 non ha l’hardware sufficientemente potente…
      Voglio restare ancora fiducioso che facciano a questo punto qualche sforzo anche per questo terminale!!!

  • Gianfranco

    chiedo scusa….ma quale sarebbe la novita per il neo? i 2 firmware che avete messo sono tutti e 2 che non riguardano il neo..e poi èda un po che è stato aggiornato a lollipop 5.1.1

    • Tiwi

      la novità penso sia il fw più recente con le patch fino a giugno 2016..

    • Chiedo scusa ma era andato online una bozza non completa dell’articolo.
      Ora c’è quello completo, grazie per avercelo fatto notare.

  • Tiwi

    sarà contento mio nonno..possessore di un note 3 neo 😀