twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 152016
 

Per il futuro si prospettano novità interessanti per Samsung Cloud, il nuovo tool per il backup, il ripristino e la sincronizzazione dei dati personali su cloud che Samsung ha introdotto di recente su alcuni suoi Galaxy top di gamma.

Stando infatti ad una risposta data da un addetto del supporto tecnico ad un membro del programma Galaxy Beta, il prossimo anno il Samsung Cloud dovrebbe arricchirsi di un servizio che dovrebbe permettere agli utenti di visualizzare e gestire i dati archiviati tramite un browser web.

samsung-cloud-pc

Un opzione molto interessante e che darebbe più senso alla scelta di introdurre dei piani a pagamento per l’acquisto di spazio aggiuntivo (si parte da 0,99€ per 50 GB).

Proprio in questi giorni anche Google ha permesso l’accesso tramite web agli archivi salvati dalla procedura automatica di backup su cloud di Android, ma in questo caso non si va oltre alla semplice visualizzazione di un elenco del tipo di dati salvati e dei dispositivi connessi.

Speriamo quindi che il servizio di Samsung sia molto più completo e soprattutto che Samsung Cloud venga esteso presto anche a tutti i recenti modelli Galaxy.

 

via sammobile.com

  • Streitzo79

    Dovrebbero prima farlo tornare a funzionare… È una settimana che non vanno i server…

  • francesco Cioffi

    A me da sempre errore nel server impossibile aggiornare rubrica e calendario…come risolvo..?

    • Valentino G.

      Anche a me ……

  • Kratox

    mi spieghereste i vantaggi di questo samsung cloud? cioè perche dovrei usarlo? google drive funziona ottimamente e non è un ulteriore account ma tutto collegato al mio mondo google, quali sono le caratteristiche che dovrebbero convincermi a provare questo? grazie

    • Maurizio

      Ma l’avete mai aperto Samsung Cloud o lo criticate a prescindere? Google drive a parte i collegamenti delle app e la rubrica non salva nient’altro, Samsung Cloud invece ti salva proprio tutte le impostazioni del telefono, gli sms, i file, i dati della tastiera, le password, le sveglie, la schermata home, le registrazioni vocali e altro.
      Come si fa a preferire ancora l’obsoleto sistema di Google?

    • Kratox

      io quando cambio telefono mi ripristina tutto. detto questo SMS non si usano piu, le psw me le salva tutte, le sveglie non m interessa, la schermata home non uso launcher stock da un secolo sono obsoleti, registrazioni vocali le salvo tutte in quanto non uso l app stock ma un altra che mette su drive. io non l ho criticato, ho chiesto cosa dovrei guadagnarci a usarlo, e dalla tua risposta nulla o poco.

    • Stefano Marras

      Posso chiederti il nome dell’applicazione che usi per le registrazioni vocali che salva su drive?

    • Penso ACR

    • Kratox

      usavo questo ora è un po che non l ho installato perche non mi serve registrare ultimamente
      https://play.google.com/store/apps/details?id=com.triveous.recorder&hl=it

    • ciao
      obsoleto..non credo visto che ti ripristina tutte le app utente durante il wizard scegliendo anche da quale dispositivo …se ne hai più di 1
      e visto che non esistono solo telefoni samsung..è ovvio che google deve funzionare anche su altri device(es…google salva anche i contatti)
      android è di google …samsung aggiunge le sue personalizzazioni che è ovvio siano un plus

    • ciao
      non credo che qui qualcuno vuole convincerti di qualcosa
      questo è un sito che ti aiuta a capire e ad essere aggiornato poi tu usa quello che vuoi
      i cloud o server ormai sono tanti ….vedi anche mega o mediafire
      d’altronde samsung ha sempre usato dropbox di sistema,( e se ricordate davano 50gb in promozione)penosa..dopo che fai scaricare due file, ti dice che c’è intenso traffico e non funziona

  • Stefano Marras

    E speriamo che facciano un applicazione per gestire i file direttamente da smartphone, come si fa con dropbox e simili