twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 152016
 

Per il futuro si prospettano novità interessanti per Samsung Cloud, il nuovo tool per il backup, il ripristino e la sincronizzazione dei dati personali su cloud che Samsung ha introdotto di recente su alcuni suoi Galaxy top di gamma.

Stando infatti ad una risposta data da un addetto del supporto tecnico ad un membro del programma Galaxy Beta, il prossimo anno il Samsung Cloud dovrebbe arricchirsi di un servizio che dovrebbe permettere agli utenti di visualizzare e gestire i dati archiviati tramite un browser web.

samsung-cloud-pc

Un opzione molto interessante e che darebbe più senso alla scelta di introdurre dei piani a pagamento per l’acquisto di spazio aggiuntivo (si parte da 0,99€ per 50 GB).

Proprio in questi giorni anche Google ha permesso l’accesso tramite web agli archivi salvati dalla procedura automatica di backup su cloud di Android, ma in questo caso non si va oltre alla semplice visualizzazione di un elenco del tipo di dati salvati e dei dispositivi connessi.

Speriamo quindi che il servizio di Samsung sia molto più completo e soprattutto che Samsung Cloud venga esteso presto anche a tutti i recenti modelli Galaxy.

 

via sammobile.com