twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 182016
 

Dopo il ritiro definitivo dei Note 7 dai mercati, le brutte notizie per gli amanti di questa interessante serie di smartphone forse non sono terminate.

Anche se al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, si fanno sempre più insistenti le voci su un possibile abbandono da parte di Samsung dell’intera linea Galaxy Note, un marchio che secondo gli analisti risulta ormai irrimediabilmente compromesso e che non sarebbe più economicamente vantaggioso portare avanti.

Certamente la casa koreana potrebbe sempre decidere di riproporre i suoi phablet con un nuovo nome, ma stando alle ultime indiscrezioni provenienti da alcuni media asiatici dal prossimo anno sono previsti grossi cambiamenti.

serie-note-addio

Samsung infatti starebbe valutando di stravolgere totalmente la sua solita strategia di marketing per puntare unicamente su un unica linea top di gamma Galaxy, quella Galaxy S.

Il motivo è quello di lavorare con più calma, evitando tempi di pianificazione eccessivamente ristretti che rischiano anche di compromettere la qualità finale del prodotto, un po’ come è successo con il Note 7.

Difficile però credere che un colosso come Samsung possa decidere di abbandonare del tutto un modello di smartphone così ampiamente apprezzato dal mercato (per il solo Note 7 si ipotizzavano ben 15 milioni di unità vendute in circa 5 mesi) e, a nostro avviso, anche l’unico in grado di offrire ad un utenza business e ai power user qualcosa in più.

Vedremo se le cose andranno effettivamente così.

 

via koreaherald.comgsmarena.comphonearena.com