twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 152014
 

Mentre in Italia si è ancora alle prese con la diffusione dell’LTE-4G, la Samsung ha già da tempo avviato con successo la sperimentazione del futuro standard di connessione 5G.

All’interno dei loro laboratori di recente i tecnici della compagnia koreana sono riusciti a stabilire un nuovo record per quanto riguarda la velocità massima nella trasmissione dei dati, raggiungendo addirittura i 7,5 Gbs, pari a 940 MB  per secondo.

samsung-test-5g

Non meno importante il risultato ottenuto in un ambiente reale all’aperto, dove da un veicolo che viaggiava su strada ad una velocità di 100 km/h sono riusciti a raggiungere i 1,2 Gbps (150 MB per secondo) in maniera stabile e ininterrotta nel tempo.

I progressi sono stati possibili usando una tecnologia proprietaria Samsung soprannominata Adaptive Array Technology in grado di sfruttare la frequenza dei 28 GHz della rete 5G su grandi distanze.

Al momento purtroppo la quinta generazione delle reti mobile è ancora in fase di sperimentazione.
Il suo arrivo è previsto soltanto intorno al 2020, quindi per ora in Italia non resta che accontentarsi della velocità media di 10 Mbps (fonte netindex.com).

velocita-media-internet-mobile-italia

 

 

fonte samsungtomorrow.com