twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 202016
 

Nonostante un 2016 non proprio eccezionale, per il prossimo anno Samsung Electronics prevede di superare ampiamente i 30 trilioni di won di profitti e battere addirittura il record dei 36,8 trilioni di won ottenuto nel 2013, il valore più alto di tutti i tempi.

Questo grazie soprattutto al prezzo dei semiconduttori e dei display in aumento, oltre che al valore del dollaro favorevole alle esportazioni

In verità Samsung Electronics aveva previsto di superare quota 30 trilioni di won già quest’anno, ma poi l’inaspettato flop dei Note 7 ha compromesso un po’ tutto, con i profitti della divisione Mobile scesi del 96% rispetto a quelli raggiunti nello stesso periodo nel 2015.

E a pagarne le spese ora saranno proprio i dipendenti di Samsung Mobile, che si vedranno ridurre i bonus previsti da un programma interno calcolato sul 20% dei profitti dell’intera divisione dal 50% al 17%.

Intanto segnaliamo che la società Samsung Electronics proprio oggi ha concluso la giornata di Borsa con un valore record delle proprie azioni.

 

fonte businesskorea.co.krtheinvestor.co.kr

  • Tiwi

    beh, l’ultimo periodo, senza note 7..è stato un fiasco..
    speriamo che adesso con s8 e poi con note 8..facciano del loro meglio per proporre prodotti all’altezza di s7..non vedo l’ora di tornare in samsung..