twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 182015
 

Fin dal primo modello della fortunata serie Galaxy Note lanciata nel 2011, tutti i phablet della Samsung sono stati presentati in occasione dell’IFA di Berlino, un’importante manifestazione dedicata all’elettronica di consumo che si è sempre tenuta nei primi giorni di settembre.

Nel 2015 però le cose potrebbero andare diversamente, almeno stando a quanto riportato dal portale Whowired.

Secondo il media koreano infatti quest’anno la Samsung sarebbe in netto anticipo con il completamento dei lavori e già in grado di avviare la campagna dei preordini con i maggiori operatori telefonici (che avrebbero anche già visto i primi prototipi e conosciuto le specifiche tecniche finali) prima del lancio del prodotto previsto per la fine di luglio.

concept note 5, immagine non reale
note-5-concept1

In realtà dietro alla decisione di anticipare il Note 5 ci sarebbe la Apple.
Con i suoi ultimi iPhone 6 Plus la casa di Cupertino avrebbe infatti conquistato importanti quote del mercato degli smartphone giganti, un settore da sempre dominato proprio dai Galaxy Note.

Presentare il Note 5 a settembre, un mese prima della commercializzazione dei nuovi modelli iPhone, sarebbe quindi troppo controproducente per la casa koreana.

Secondo alcune indiscrezioni il prossimo phablet della Samsung avrà un display da 5,89″ e uno spessore di 7,9 mm, sarà inoltre dotato di una batteria dalla capacità di ben 4100 mAh e processore della famiglia Exynos.

via phonearena.com

 

AGGIORNAMENTO 20 maggio 2015:
J.K. Shin, presidente della divisione Samsung Mobile, ha ufficialmente smentito la notizia della presentazione anticipata.
A questo punto il Note 5 dovrebbe venire ufficializzato proprio in occasione dell’IFA 2015, il giorno 3 o 4 settembre.