twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 012015
 

Da sempre punto di forza della linea Galaxy S, nel 2016 i display Amoled Samsung potrebbero veramente invadere il mercato arrivando a diffondendosi pure tra gli smartphone di fascia medio-bassa.

Secondo infatti quanto riportato da alcune fonti cinesi per il prossimo anno la società koreana dovrebbe riuscire a ridurre di ben il 20% i costi di produzione dei suoi pannelli di taglia piccola e media, rendendoli così competitivi anche dal punto di vista economico con quelli di tipo LCD.

oled vs lcd

Un cambiamento che se fosse confermato potrebbe decretare seriamente la fine del predominio della tecnologia LCD nel settore mobile, dove fino ad oggi era scelta dai vari produttori (Samsung compresa) soprattutto per i suoi bassi costi (circa il 30%) che la rendevano l’ideale per i telefoni più economici.

E ovviamente LG non starà affatto a guardare. L’altro gigante dell’elettronica coreano infatti ha da poco annunciato importanti investimenti nella costruzione di fabbriche dedicate esclusivamente alla produzione di pannelli OLED di tutte le dimensioni, probabilmente per non perdere l’opportunità di fare affari con Apple, anch’essa interessata per i suoi iPhone alla tecnologia oled.

 

via gforgames.com

  • franky29

    Ben venga secondo me sono i migliori display

  • Mirko

    I display super amoled sono imbattibili, sia per la profondità del nero che per l’angolo di visione. Ma attenzione: amoled non è sinonimo di qualità assoluta, ci sono anche altri fattori, come per esempio la matrice utilizzata. Quindi sui terminali di fascia medio-bassa non aspettatevi gli stessi display dei top di gamma! (giustamente)

  • Fabio

    Io spero che si comincino ad avere anche tv e monitor amoled a prezzi umani…