twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 022016
 

Continuano a susseguirsi le voci di un possibile debutto anche per il prossimo Galaxy Note di una variante di tipo dual edge, proprio come quella dei Galaxy S6 e Galaxy S7.

Le ultime notizie arrivano da alcune fonti cinesi, che oltre a confermare che il suo nome sarà Note 7 e non 6, parlano della presenza di una doppia fotocamera posteriore, un componente su cui la divisione SEMCO (Samsung Electro-Mechanics) starebbe già lavorando.

galaxy s7 edge dual camera

Una caratteristica del genere non sarebbe certo una novità nel settore mobile dato che già HTC, LG e di recente Huawei con il suo P9 Plus hanno deciso di puntare su questo tipo di tecnologia, seppur in modi differenti.

huawei p9 plus 7

E secondo alcuni rumor anche Apple sarebbe intenzionata a farlo presto, già a partire dal suo prossimo iPhone 7 Plus, una ragione che potrebbe aver spinto Samsung a non rimandare oltre il suo debutto.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche hardware si parla di un display da 5,8″ (sempre SuperAmoled con risoluzione QHD 2560×1440), 6 GB di memoria Ram, batteria da 4000 mAh, certificazione IP68 e un sistema di riconoscimento basato sull’iride.

Vedremo veramente tutte queste caratteristiche sul Note 7?

 

fonte zol.com.cn, via pocket-lint.com

  • Matteo Venturi

    Se fanno una cosa del genere secondo me andrebbe a ruba

    • Kyuubi

      Il Note ha sempre venduto bene, tranne l’anno scorso, visto che quei caxxari non l’hanno portato in europa. Ancora non capisco quella mossa.

  • Piero

    Troppe novità in uno, non è più nello stile samsung

    • andrea55

      Forse cercavi stile Apple, Samsung non ha mai lesinato le novità, magari non saranno tutte perfette al primo colpo però ci sono

  • ANDROIDXFOREVER

    mi sa che stiamo delirando …..

  • emiliano

    Day one! Ho lasciato la serie Note dopo il 2 il 3 ed il 4 per l’s7 edge e mi sono pentito, dopo la serie note non puoi comprare altro!

    • Kyuubi

      Come non quotarti! Io sono passato al note 3 dopo S4 e cambiato il mio amatissimo Note 4 per S7 Edge. Più per motivi estetici e impermeabilità che per il resto. Il Note è insostituibile.

  • stambeccuccio

    Bah! Io sono perplesso di questi “miglioramenti”. Le foto sono già adesso esagerate, tant’è che se le buckuppi su Google Foto te le riducono di risoluzione perché, ripeto sono già esagerate per un normale uso.
    Non mi attira nulla del modello Edge.
    Datemi un Note (magari anche display 6″ ottimizzato, nel senso delle stesse dimensioni del Note 5), con un’ottima autonomia, una buona penna e che “viaggi” senza una minima impuntatura e.. il resto mi interessa poco.

  • franky29

    un mostro di potenza assoluta sfido chiunque a dire il contrario se fosse così chiaramente! io comunque personalmente non lo comprerei mai per il display gigantesco

  • Tiwi

    note 6, ehm, 7….come ti attendo 😀
    per la questione doppia fotocamera, spero che non sia una cosa inutile tipo il sensore b/n di huawei o quella più utile (ma facilmente sostituibile da lenti esterne) del grandangolo di LG..

  • Daniele

    Non vedo l’ora

  • Adry

    Caspita salteranno il 6? Io che ho sempre preso i numeri dispari, Note 1, 3 e 5, pensavo di saltare questo ma mi toccherà comprare anche il 7 😀