twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 022016
 

Ecco arrivare ancora nuove indiscrezioni su quello che dovrebbe essere il Galaxy Note 6.

Secondo alcuni leaker cinesi (via gizmochina.com) per il suo prossimo phablet Samsung avrebbe previsto addirittura una versione con un taglio di memoria da 256 GB, una delle più elevate al momento disponibili sul mercato.
Se così fosse molto probabilmente sparirà il taglio più piccolo da 32 GB e si partirà direttamente dai 64 GB, proprio come era stato anticipato da uno dei primi rumor.

Tutto questo metterebbe però in serio dubbio la presenza di un eventuale slot per le micro SD esterne, caratteristica fino ad oggi ancora non confermata da alcun leaker.

Altra sorpresa potrebbe poi essere la capacità della batteria, non di 4000 mAh bensì di 4200 mAh.

note 6 leak cina

Per il resto vengono confermate le stesse specifiche trapelate attraverso altre fonti, ossia un quantitativo di memoria RAM da 6 GB, processore con clock più elevato rispetto a quello dei Galaxy S7 e una diagonale del display da 5,8″.

Un’altra fonte, sammobile.com, per il Note 6 parla anche di una più moderna porta USB di tipo C in grado di assicurare tempi di ricarica e di trasferimento file ancora più elevati.

  • LucaS5

    Ma io dico: ma fanno apposta in Samsung? Una volta si e una no levano una caratteristica per poi rimetterla.
    Tutti si aspettavano un note 6 con batteria removibile e slot sd.
    Non vengano poi a piangere per i cali delle vendite visto che sono masochisti…
    Speriamo siano solo rumors che cambiano nel tempo.

    • M-Redstone

      Mi sembra strano che dopo le critiche avute sulla mancanza dello slot su S6 e la doverosa “retromarcia” con S7 ripropongano un top di gamma senza slot… vuol proprio dire che sono fuori di testa. Le lascino alla Apple queste scelte contro il buonsenso, loro hanno dei fan che comprano comunque a scatola chiusa

    • LucaS5

      Ma sai a certe logiche non c’è mai fine… Non mi stupirei se avessero fatto ancora retromarcia.
      Occhio però che a furia di andare in retromarcia si prende un muro alla fine!

  • Markus

    Lato software non si sa nulla? Mi aspetto qualcosa di veramente innovativo come accadeva ogni volta con il lancio dei primi note

  • Luca

    se tolgono la SD sarà difficile che lo acquisti ….. e sarà il 2° della serie Note che salto 🙂

  • Kyuubi

    SD fondamentale. La batteria rimovibile non ha poi tutta sta impostanza.

    • Baltimora

      Perche’ non ha importanza, se dopo 15 giorni ti accorgi che per qualunque motivo abbia un calo?Oppure gonfiamento.Sicuro che il centro assistenza possa sostituirla? Sono curioso di sapere perche’ non e’ importante,magari trovassi qualcuno ad autoconvincermi, purtroppo so di rinunciare proprio per questa cosa.

    • Nicolò

      Dipende sempre dai punti di vista…anche io preferirei la batteria removibile, ma sono sincero, io ho s6 e non ho mai avuto l’esigenza di toglierla, e nemmeno di sostituirla (stessa cosa con s3 nonostante potessi toglierla),comunque nel primo anno di vita dello smartphone (almeno di s6) se la batteria ha dei problemi samsung te la sostituisce gratuitamente, dopo l’anno ti costa sui 45 euro…

    • Kyuubi

      Gli hai risposto tu per me. 😛

    • virtual

      Per esempio io posso dirti che spesso facendo passeggiate di lunga durata mi piace memorizzare il percorso (con Locus Pro) in formato GPX per magari geolocalizzare gli scatti fotografici successivamente.

      Ovviamente è comodo potersi portare via solo lo smartphone (nel mio caso Note 4) senza GPS esterno o altro… beh, usandolo per 3 ore e segnando i POI la batteria non ti durarerà fino a sera. Certo, esistono i Powerbank, ma sei vincolato dal cavo e carica molto più lentamente (e scaldando); invece estraendo la batteria e inserendo quella di scorta in meno di 30 secondi sei di nuovo operativo.

      Tra l’altro ho notato che recentemente con la batteria principale quando arrivo sotto al 20% talvolta cala molto più rapidamente e lo smartphone inizia a riavviarsi ben prima di arrivare sotto il 5%.

    • Kyuubi

      Io vado in bici da corsa e uso strava, stesso smart (Note 4) e zero problemi di batteria. Adesso sono passato a S7 Edge e problemi meno di zero. Naturalmente uso anche il lettore musicale che anch’esso consuma batteria.

    • virtual

      Sì, in realtà non volevo dire che ho problemi di batteria, però averne una di riserva fa comodo se devi restare lontano da una presa dopo aver fatto quel tipo di “escursione”…

    • Kyuubi

      Detta così sono pienamente in accordo con te! Forse un domani riusciranno a far si che estetica, funzionalità ed ergonomia possano stare nello stesso smart, un po’ come il Note4… detta come va detta! Visto quello che promettono con il Note6 ci si può accontentare.

  • Zio68

    Ho sempre preso i Note dispari…
    Ma questo SEI mi ispira parecchio…
    Lo tengo d’occhio. Con calma. Ma lo tengo d’occhio…

    (Tranquillo… Tranquillo Note5 duos… sei al sicuro… per ora… ☺)

  • Ma quanto costerà, un miliardo?? Con 256GB la SD non serve più…

  • stambeccuccio

    Bhè, direi che se si parte dal taglio minimo di 64GB va bene.
    E .. 4200 mAh vanno bene.
    Come anche va bene una diagonale maggiore del display a parità di dimensioni.
    ..direi che forse ci siamo.

    Se lo vendono ad un prezzo di lancio esagerato sarà un flop e continuerà la disaffezione verso Samsung … se invece adottano una politica di prezzi aggressiva, magari facendo una promozione seria (tipo quella di 200 euro di rimborso per chi ha i vecchi modelli) direi che potrebbe essere un gran successo sin da subito.

    • Nicolò

      Mah dubito che il prezzo di lancio sia basso…sarà sempre in stile s7/s7 edge…sperando che cali come quello di s7 nel primo mese, dopo 2/3 mesi direi che il prezzo sarà abbordabile..

    • Kyuubi

      Vedendo quanto costa ancora il Note4 direi che il prezzo calerà ma molto più lentamente rispetto gli altri modelli.

    • Tiwi

      anche se lo lanciassero a 700 euro..dopo 2 mesi sarà a 500, come per S7..a quel punto sarà il top

  • ManuMao

    Micro sd e batteria removibile,era l’unica cosa che davvero rendeva differente samsung dalle altre marche…..ora perché uno dovrebbe spendere soldoni quando offre le stesse cose delle altre a un prezzo maggiore?

    • Tiwi

      xk i samsung, e si vede nei confronti di S7 con gli altri top di gamma..restano i telefoni più completi e superiori a tutti, e sinceramente, me ne frego della batteria removibile o della micro sd (anche se, nel caso ci fosse, magari ne approfitterei)..se lo fanno bello come S7 edge, con schermo da 5.6, pennino, batteria da 4000 e le altre cose che hanno detto, lo prenderò sicuramente

  • Si vis pacem, para bellum

    Io personalmente non sono ancora “pronto” a rinunciare alla batteria removibile (uso ed apprezzo tantissimo la ricarica wireless, che tra l’altro vorrei avere anche sul tablet! ma la batteria removibile per me è e rimane un must per tantissimi motivi) ma con 256GB sarei disposto a rinunciare alla microSD, attualmente ho ed *USO* (32+128) 160GB sul mio Note 3 e (16+200) 216GB sul mio Tab S 10.5 LTE.
    Il problema è che, a giudicare dal passato, difficilmente vedremo il taglio da 256GB in Italia.
    Batteria removibile a parte, questo Note 6 mi piace veramente un sacco…
    E, sempre batteria removibile a parte, dopo un anno di “sbandamento” Samsung è tornata ad essere l’azienda che fa le scelte migliori tra tutte (ed offre i dispositivi migliori sia dal punto di vista HW, e di gran lunga!, che SW), come ad esempio avere perfino il “coraggio” di aumentare (molto) leggermente lo spessore dei suo modelli pur di aumentare sostanziosamente la capacità della batteria. Lo chiedono praticamernte *tutti* eppure nessuno lo fa mai…
    Se fossi costretto (:D) a cambiare smartphone e non fosse più possibile acquistare Note 3 e 4, al momento prenderei senz’altro un S7 Edge e all’uscita del Note 6 passerei immediatamente a quello..

    • franky29

      Che schede hai da 128 e 200 GB?

    • Si vis pacem, para bellum

      La 128GB è una Samsung Evo, la 200GB una SandDisk Ultra.

  • Mario1996

    Capisco che adottare una micro sd comporti (sul serio?) rallentamenti… Ma costa tanto un cavolo di slot?

    • franky29

      Non comporta nessun rallentamento fidati è secondo me la mettono tranquillamente come l’hanno messa su s7

    • ZioGrimmy

      fidati, le memorie ufs di Samsung di seconda generazione da 64, 128 e il nuovo taglio da 256GB hanno unavelocità di lettura pari a 850 MB/s, mentre la scrittura raggiunge i 260 MB/s.
      Le microSD che comprerà il 99% della gente è di classe 10 e scrivono a 10 MB/s e leggono a 30 MB/s.
      Fai 2 conti e vedi se rallentano il dispositivo 😉

  • Tiwi

    mmmm..mi viene già l’acquolina alla bocca..misa che stavolta mi convincono a prenderlo in preordine a prezzo pieno ;D

  • Alfio Perego

    Se cosi fosse ne venderanno……alcune decine, S6 senza sd non ha insegnato niente.