twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 282015
 

In un mercato un po’ particolare come quello degli smartwatch non è detto che a spuntarla alla fine siano per forza i prodotti con l’hardware più potente, i materiali pregiati, le funzioni più avanzate e tutti i tipi di connettività possibili.

E’ il caso del Gear Fit, un orologio presentato un po’ in secondo piano dalla Samsung ma che alla fine per la sua semplicità, ergonomia e soprattutto per il prezzo accessibile sembra essere quello ad aver riscontrato il maggior successo rispetto ai più blasonati Gear S o Gear 2 vari.

samsung-gear-fit-foto

Per ora purtroppo non esistono ancora informazioni ufficiali su un suo eventuale successore, ma stando a dei brevetti da poco depositati dalla società koreana la serie Gear Fit non dovrebbe venire abbandonata.

gear fit 2

Rispetto al modello attuale lo smartwatch raffigurato si distingue per un display con una superficie maggiore e dei bordi davvero ridotti.

Inoltre la curvatura dello schermo è ancora più accentuata, così come quella della base che contiene i circuiti e la batteria, probabilmente per renderlo ancora più comodo quando indossato al polso.

gear-fit-2-rumor

Nel documento purtroppo non vengono svelate altre caratteristiche.

Ricordiamo che a settembre la Samsung dovrebbe presentare il Gear Orbis, uno smartwatch di tipo circolare ben più avanzato e sicuramente costoso.

 

fonte uspto.gov