twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 012015
 

Come sappiamo con il Project Zero quest’anno Samsung ha deciso di ripartire completamente da zero nello sviluppo dei Galaxy S6, sia per quanto riguarda l’estetica che la parte software.

Una rivoluzione però che non dovrebbe più ripetersi con i Galaxy S7.

Secondo infatti quanto riportato da alcune fonti interne del The Korea Times la società koreana per cercare di contenere il prezzo dei suoi prossimi top di gamma e renderli più competitivi ha deciso di non apportare alcuna modifica al design della linea Galaxy S, confermando quindi quello attuale dei Galaxy S6 o Note 5.

galaxy s6 design

I nuovi Galaxy S7 dovrebbero concentrarsi solamente sul miglioramento delle performance generali e della qualità del display SuperAmoled e della fotocamera.

“As the S6 and S6 Edge represented progress, the S7 will have improvements both in picture quality, performance and other some new features. But because smartphones have already been commoditized, you don’t need to spend more on a surface overhaul. The key point is can consumers enjoy content with enhanced viewing quality and boosted processing speed”

Per quanto riguarda invece la data di presentazione per il momento non sembra essere stata ancora fissata.

Ricordiamo che fin dall’inizio i rumor sul Galaxy S7 hanno previsto il ritorno della memoria espandibile tramite micro SD esterne, una porta usb di nuova generazione Type-C e probabilmente anche la tecnologia Force Touch.

Delusi da questa notizia o siete contenti della riconferma dello stesso design degli attuali Galaxy S6?

 

fonte koreatimes.co.kr via gforgames.com

  • Paolo

    Peccato perché io avrei preferito di vedere lo stesso design del Galaxy A8, quello si che era bello 🙁

  • LordRed

    Deluso dal fatto che per cambiare la batteria bisognerà di nuovo scollare la scocca posteriore

  • Teodor

    Se non cambiano design, il prezzo devono tenerlo davvero basso per rendere interessante il prodotto ma dubito che succederà. Basta guardare la reazione delle persone all’uscita dell’htc one m9, a molti piaceva il design di one m8 ma tutti si sono lamentati dell’one m9. Questo perché la gente vuole la novità, i gusti cambiano, un design, per quanto valido, dopo un po’ stufa. Magari l’uscita anticipa del s7 farà sì che questo non succeda, non so. Per ora solo apple può permettersi di mantenere lo stesso design e vendere comunque a camionate, però l’iphone è un prodotto iconico, non penso che il galaxy abbia la stessa immagine di marca. Sicuramente avranno fatto le loro valutazioni, vedremo, sarà interessante.

  • virtual

    Basterebbe che rimettessero quello che hanno tolto: SD, IR, batteria rimovibile, USB3 (type C), MHL, impermeabilità, radio FM, … sarebbe il telefono definitivo. Meglio anzi se fosse un Note.

    • andrea55

      L’impermeabilità è una fregatura, almeno sai che non è impermeabile e ci stai attento 😀

    • virtual

      Si è vero, diciamo che ho un po’ esagerato (del resto a me l’S5 non interessava, preferisco sempre i Note)… però in fondo la ricetta è questa. Migliorare, non rimuovere!

  • Nippojin

    Assolutamente non ci siamo…stesso design…chiuso,no ma che dico,sigillato e saldato non si sa mai si apre…ma per favore…Samsung tu avevi una solo cosa che ti si distingue e l.hai silurato in malo modo…

    • Kratox

      c è un miglioramento talmente netto tra s5 ed s6 che sarebbe idiota tornare indietro
      mai piu plastica nel top gamma, s6 è l unico insieme a sony a potersi paragonare a apple, che sotto questo aspetto detta legge

      si alla micro sd, e magari un po impermeabile, ma sul resto….è veramente il top al momento

    • Roberto Geom Canedøli

      con i samsung wave utilizzavano materiali di qualità (non plastica) e si aveva pure la batteria estraibile, quindi non è poi una cosa così difficile da fare!

  • fra

    Niente, mi devo trovare un’alternativa a Samsung, più che altro per la questione della batteria (ne uso 2 al giorno su s5).qualche idea?so che LG g4 ha un’ottima fotocamera,il problema é mancanza di popup windows o svoice (per le mie esigenze)

  • Tiwi

    rimettessero la micro sd..per la batteria ormai non mi importa..ma la micro sd..caspita..e che ci vuole..per il design ok..mi piace sia quello di s6 che di note 5

  • stem

    Vogliono fare come Apple, cambiare ogni 2 anni!

    • andrea55

      A 699€ però

  • andrea55

    Mi preoccupa un po’ la batteria, molto probabilmente avrà la stessa durata degli attuali, molto buona ma un miglioramento ci starebbe

  • Ugo

    Polli…. Invece di farmi cambiare s5 mi fate passare a sony. Cosi ci vorrà a farlo impermeabile

    • astralhd

      cosi d’estate in piscina sarai l’unico con lo smartphone in mano…..ahahahahaha

  • Kratox

    s6 è avanti qualche anno alla concorrenza rifinire un paio di cose …. le lacune sono davvero poche.

  • Aspettiamo S8, quando rimetteranno ANCHE la batteria rimuovibile…. Per ora non mi scollo dal mio eccezionale Note3,

  • Roberto Geom Canedøli

    mi tengo stretto il mio galaxy s4, finchè non rimettono la batteria estraibile la samsung non vedrà i miei soldi