twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 102015
 

Sulle possibili caratteristiche hardware dei prossimi Galaxy S7 negli ultimi mesi sono già emersi molti dettagli, ma quali potrebbero essere invece le novità dal lato software?

Per ora purtroppo non si sa molto, ma stando al ben informato S_leak per la prossima generazione dei suoi Galaxy Samsung starebbe sviluppando un vero e proprio assistente virtuale.

samsung s voice

Il motore di questo nuovo servizio dovrebbe essere l’attuale tecnologia S Voice sviluppata dalla società koerana in collaborazione con Nuance, ma con in più le funzioni di un motore di ricerca (l’evoluzione di S Finder?) ed un sistema di notifiche intelligenti.

Data l’assenza di ulteriori dettagli è difficile riuscire ad immaginare di cosa possa trattarsi esattamente, ma di sicuro Samsung vorrà dare una risposta a Microsoft, che si prepara ad invadere il mondo android con Cortana, e ad Apple, che continua a migliorare sempre di più il suo assistente vocale Siri.
cortana siri

  • Riccardinho9

    Speriamo perché secondo me è rimasto davvero un po’ indietro ed avere un’assistente già integrato nel telefono è molto meglio che installarlo dal play store.

  • virtual

    Il problema di S-Voice, secondo me, è che non viene aggiornato. Lo acquisti con un telefono ma poi non riceve mai aggiornamenti, a differenza di Google Now.
    Quindi lascia il tempo che trova.