twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 252016
 

Secondo alcune fonte interne del sito sammobile.com tra le novità del 2016 previste da Samsung dovrebbe esserci un nuovo smartphone di fascia alta appartenente alla fortunata serie dei Galaxy A.

Il suo nome è Galaxy A9 Pro (SM-A9100), probabilmente una versione ancora più evoluta dell’attuale Galaxy (A9 A9000) presentato a fine dicembre.

galaxy a9 2016
galaxy a9 2016

Considerando che il Galaxy A9 vanta già caratteristiche di tutto rispetto come ad esempio un display SuperAmoled da 6″, scocca in metallo e vetro, batteria da 4000 mAh e tanto altro, è davvero difficile riuscire ad immaginare che cosa questo smartphone possa offrire in più.

Probabilmente si tratterà di una risoluzione più elevata, maggiore quantità di memoria o un software basato su Android 6 Marshmallow. Non è però da escludere neppure la presenza di caratteristiche particolari che Samsung presenterà con il Galaxy S7.

Purtroppo, proprio come lo è ora l’attuale Galaxy A9 (il cui prezzo si aggira intorno ai 450€), sembrerebbe che anche questo misterioso Galaxy A9 Pro sia un prodotto destinato solamente al mercato cinese.

  • giovanni lullo

    è imbarazzantemente simile all’iCoso…

  • Tersicore1976

    Come detto dall’utente in basso: Nelle biografia di Jobs, ho letto, che quando tornò in Apple, dopo che ne era stato cacciato, si presentò dall’allora CEO e gli disse di mostrarli tutta la gamma di Mac che producevano…. Una sfilza di codici senza “significato”… E chiese anche per chi era destinato un particolare modello, e che caratteristiche ricoprisse… Quando non seppe rispondere a “tono”, in modo “sicuro” Jobs silurò tutta la produzione Mac di allora e ripresentò l’iMac (Hello Again). Da allora prodotti consumer e professionali e basta. Volevi un Mac “basico”? iMac, iBook… volevi un Mac potente? PowerMac e PowerBook… oggi iMac e MacPro.
    Samsung si sta auto saturando il mercato.
    La Serie S a chi è rivolta? La Sera A a chi? La J? La serie Note?
    Questo sarebbe un Top di Gamma? Ma hanno già la serie S… Questa è “migliore”? Peggiore? Chi la dovrebbe comprare?
    Non ditemi che “deve scegliere l’utente in base a quello che gli serve”, perché diventa “scemo” a capire che differenze ci sono tra un prodotto e l’altro.

    • Trunks

      Probabilmente tutto dipende dall'”impronta” che uno vuole dare ad una azienda. Apple non aveva i volumi per fare quello che stava facendo mentre li ha per fare l’azienda di “elite” pseudo lusso. Samsung invece ha la possibilità di fare entrambe le cose… forse sarebbe meglio non le facesse contemporaneamente… bah

    • Tersicore1976

      Per me crea solo confusione negli utenti. Un prodotto del genere in mano ad un altro produttore sarebbe IL top di gamma. Invece in mano a Samsung è UN altro top di gamma. E sappiamo bene perchè non c’è il Note 5 in Europa: hanno spinto solo per il S6 Edge+. Lo sapevano anche loro che “non potevano” vendere in tutto il mondo due Top di Gamma simultaneamente, anche se di due linee differenti… Inoltre c’è una differenza di prezzo ingiustificata tra l’A9 e un S6 normale quado è uscito. Per questi certi prodotti non vengono da noi: siamo meno cretini di quel che creono. Tra un S6 e un Ax (quello con la sua stessa diagonale o simile) gli utenti non credo avrebbero preso l’S6… e l’A9 per carstterisitche non è per nulla male. Anzi…