twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 152015
 

Mentre altri produttori hanno già iniziato a rilasciare i primi aggiornamenti ad Android 6 Marshmallow o hanno almeno comunicato ai loro clienti le loro intenzioni, in casa Samsung non è ancora dato sapere nulla.

Stando però ad una roadmap trapelata attraverso il sito vietnamita samsungviet.vn (fonte da considerarsi abbastanza affidabile) per i Galaxy è inutile aspettarsi delle novità a breve termine.

I primi a ricevere i firmware basati su Android 6 saranno i Note 5, Note 4, Note Edge, Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge+, Galaxy S5, Galaxy S5 Neo, ma soltanto a partire dal primo trimestre 2016.

marshmallow roadmap q1 2016

Per gli altri come i Galaxy Alpha, i Tab A e i Tab S2 se ne riparlerà invece nel secondo trimestre dopo il lancio dei Galaxy S7.

Ricordiamo che su alcuni Note 5 e Note 4 sono già arrivati degli aggiornamenti a Marshmallow, ma si trattava di firmware rilasciati “per sbaglio” e ancora in via di sviluppo.

Intanto sui database del benchmark Geekbench sono già stati avvistati i primi Galaxy S6 con a bordo Android 6.0.1, l’ultima versione di Marshmallow al momento rilasciata da Google (si ringrazia per la segnalazione Andro).

android 6 geekbench

Quindi il motivo del ritardo potrebbe proprio essere dovuto al fatto che Samsung voglia rilasciare gli aggiornamenti basati direttamente sull’ultima release di Android disponibile, evitando così quella frammentazione che si è venuta a creare quest’anno con i vari aggiornamenti a Lollipop (5.1.1, 5.0.2, 5.0.1, 5.0).