twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 262015
 

Una delle novità introdotte dalla Samsung sui suoi nuovi dispositivi top di gamma Note 5 e Galaxy S6 Edge+ riguarda il sistema di ricarica rapida della batteria.

Entrambi gli smartphone sono stati dotati di una tecnologia Adaptive Fast Charging migliorata rispetto a quella presente nei Note 4 e Galaxy S6/S6 Edge e capace di accorciare ulteriormente i tempi di ricarica complessivi.

tempi ricarica galaxy s6 edge plus

Come vedete per portare al 100% la batteria del Galaxy S6 Edge+ tramite l’alimentatore da muro originale l’utente deve attendere 1 ora e mezza, soltanto 5 minuti in più rispetto al Galaxy S6 Edge dotato però di una capacità più piccola.

tempi ricarica galaxy s6 edge

Per la prima volta inoltre è stato fatto un tentativo per accorciare i tempi della ricarica wireless, tradizionalmente molto più lenta rispetto a quella basata sui caricabatteria microusb.

Mentre con un Galaxy S6/S6 Edge è necessario aspettare 180 minuti, ai Note 5 e S6 Edge Plus bastano solamente 120 minuti, ben un ora in meno.

ricarica wireless samsung

Ricordiamo inoltre che anche questi due nuovi Galaxy supportano in maniera nativa gli standard WPC (Wireless Power Consortium) e PMA (Power Matters Alliance) che li rende compatibile con la maggior parte dei pad di ricarica presenti in commercio.

 

fonte samsung