twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 042014
 

Anche se non è stato ancora presentato continua a far parlare di sé il Galaxy S5 premium, la versione avanzata dell’attuale Galaxy S5 G900F.

Da una serie di tweet del noto leaker @evleaks emerge un’immagine render (quindi non reale) del presunto nuovo android di fascia alta della Samsung.

galaxy-s5-f-metallo

Le scocche sembrerebbero essere fatte in metallo, forse alluminio spazzolato, ma non è neanche da escludere che questo potrebbero anche soltanto l’effetto di un nuovo trattamento della cover simile a quello Hyperglaze visto sul Galaxy S3.

Ricordiamo che alcune foto reali (anche se di un dispositivo prototipo) diffuse un paio di settimane fa dal sito phonearena mostravano una cover posteriore simile a quella traforata del Galaxy S5, mentre soltanto la cornice laterale risultava in metallo.

foto-anteprima-galaxy-s5-prime-3

Sempre secondo la fonte di @evleaks il nome reale del Galaxy S5 premium potrebbe essere Galaxy F, proprio come indicato dai primi rumor su questo modello.

Di seguito riepiloghiamo quelle che potrebbero essere le sue specifiche più probabili:

  • product code G906
  • Display: 5.2 – 5.3 pollici SuperAmoled QHD (2560×1440)
  • Processore: Exynos 5430 o Snapdragon 805 (in base ai mercati)
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 16/32 GB
  • Fotocamera: 16 Megapixel
  • Connettività: LTE-A

Per conoscere la verità non ci resta che aspettare la prossima settimana, in particolare l’evento Galaxy Premiere del 12 giungno dove la Samsung potrebbe ufficializzare tutti i dispositivi di cui si è parlato tanto nelle ultime settimane ma non ancora in commercio (Galaxy S5 Active, Galaxy Tab S, Galaxy S5 Mini).

  • Andrea Biagini

    Beh, dimensioni “steroidee” del monitor a parte (non comprerò MAI nulla sopra i 5) anche se fosse solo la cornice in metallo mi sembrerebbe un’ottima cosa, darebbe maggiore solidità senza appesantire eccessivamente e sopratutto risolverebbe l’annoso problema della plastica scolorita.

    • giovanni lullo

      plastica scolorita??? mai riscontrato questo problema sul mio S2 ed S4…ma ti credo, se hai avuto una esperienza personale.
      Per quanto riguarda l’utilizzo del metallo, bhe…de gustibus. Continuo a pensare che dovrebbero concentrarsi sull’interfaccia utente, sull’ottimizzazione delle risorse e su altri “dettagli” piuttosto che su risoluzioni improponibili e schermi mastodontici. Tuto questo, ovviamente, IMHO…Buona giornata

    • Andrea Biagini

      Giovanni, sull’S2 mio non ho avuto il problema, ma molti amici si. Sull’S4 puoi vedere dalla foto qui sotto, ho preso un angolo ma è così su quasi tutto il telefono e questo lo ritengo inaccettabile visto il tipo di prodotto. Sul metallo forse mi sono espresso male io: a me piacerebbe la cornice in metallo, come si diceva nell’articolo, per i motivi che citavo ma nemmeno io spero che venga fatto TUTTO in metallo. Condivido altresì l’idea che mamma Samsung si debba concentrare su altre cose (anche se per quello che riguarda l’ottimizzazione già all’uscita mi sembra che con S5 abbiano fatto un buon lavoro), soprattutto, per quello che mi riguarda su:
      1) Possibilità di togliere il SW inutile senza root
      2) Limitare la dimensione degli schermi (oppure creare dei “mini” che di “mini” abbiano solo appunto il monitor e non le caratteristiche tecniche)
      3) Lavorare sulla ricezione perchè almeno con S4 non ci siamo
      4) Darsi una regolata sulle risoluzioni monstre (che hanno ormai lo stesso effetto di specchietto per le allodole che avevano i Mpx della fotocamera fino a poco tempo fa) che permetterebbe…
      5) …Un miglioramento delle performance della batteria

    • giovanni lullo

      Io ti credevo anche senza foto 🙂
      Comunque non è “scolorita”…quella è la “cromatura” della plastica che si è staccata…è molto peggio!!!
      Cmq, siamo allineati sulle considerazioni.
      Io non sono tanto deluso dal S4, anzi, lo trovo un buon terminale…ma io non vivo in italia e qui, forse, la rete cellulare è gestita in modo diverso…Per quanto riguarda la durata della batteria, ho scoperto che tenendo il risparmio energetico attivato, declockando quindi il processore, il telefono mantiene una operabilità più che decente (anche sui casual games…), garantendo una durata della batteria superiore alle 26 ore complessive…più che sufficienti tra una ricarica e l’altra. Ho smesso di sperare in una durata settimanale, almeno per il prossimo futuro (4-5 anni). Mi sembra che, in ogni caso, piano piano le aziende si stiano dando da fare su quel settore…ma visto che i loro markettari gli giurano che un inutile schermo4k vende piu di una batteria seria…
      Passa una buona giornata!

    • Andrea Biagini

      Si, hai ragione, termine improprio il mio 🙂 è proprio quello che chiamo effetto psoriasi 😉 Già, ci mancava anche lo schermo 4K 🙁

    • Ma551m0

      Ahimè questo della scrostatura (è di scrostatura che si parla difatti) è un problema noto dei Galaxy in generale.
      Non capisco il senso di volere verniciare una Cornice con colore cromato o nero. Fatelo direttamente di plastica nera (magari anche gommata per una salda presa), NON colorata, no?! Eh già… poi, se non si rovina più… che vendono?

      Posseggo un GS2, sempre tenuto nella Bumper in TPU, ma ho trovato delle curiose spaccature (tipo accettate vere e proprie) sulla parte superiore della cornice, vicino al Jack cuffie (?). Da ricerca anche questo sembra un problema noto.
      Che ho fatto? Minuziosamente ho grattato via tutta la cromatura della Cornice, fino ad arrivare alla plastica nera che la ospita.
      Risultato? Fantastico! Telefono molto più bello. Ma veramente molto!
      Stessa cosa, visto il buon risultato, ho fatto sull’S1. Davvero un altro Telefono da quanto è bello!

      Samsung svegliati, comincia a fare le cose bene! La gente non è stupida, cambia direzione altrimenti!

    • Andrea Biagini

      Si, “l’effetto accetta”, presente ! 🙂

    • Ma551m0

      È un classico purtroppo, si. Non so davvero che dire circa questa cosa.
      …Ma il peggio è che, nonostante le Tre Generazioni di Galaxy seguite al Due, le cose non sono affatto cambiate. Una vera vergogna per un oggetto di quel valore.

    • Andrea Biagini

      Eccola…

    • Gieffe22

      ha pienamente ragione andrea, su s2 si verificava raramente ma su s3 e s4 è un problema pressochè presente ovunque… io tengo i miei telefoni come gingilli (e infatti s2 è ancora quasi come uscito dalla scatola) mentre la cornice di s3 è tutta scrostata (che poi non è scrostata è proprio scolorita mah)… e su s4 che hanno 4 miei amici,tutti e 4 hanno lo stesso identico problema di me con l’s3 (e altri 3 amici con s3)…

    • Guest

      eccoti una foto

    • Joseph Lombardo

      ho l’S4 da un anno e da parecchi mesi non uso nemmeno cover o altro eppure la cornice è intatta, con questo non dico che a te non sia successo, ma sarebbe da vedere se in effetti riguarda pochi, molti o tutti gli S4 venduti

    • Andrea Biagini

      Sull’incidenza del problema per prodotto venduto non so risponderti, quello che la Samsung mi dice è che è normale uso e che la garanzia non lo copre…

  • Nicolò

    Dovesse essere realmente così ci fare un pensierino, ovviamente aspetterò settembre o ottobre per prenderlo a un prezzo molto inferiore.

  • Michele

    Io comincio a pensare col sostituire il mio S2 con un LG G2 o G3…Mi dispiace,però Samsung poteva fare già l’S5 così come descritto sopra.No mille versione con alti prezzi…Sono affezionato al galaxy,però un nexus 5 o G2,fanno gola…

    • Saimon

      Anch’io per sostituire s2 avevo considerato n5 e g2…ma il primo l’ho scartato per le caratteristiche un po così (cpu ok ma audio e batteria no)… Il g2 rimane in ballottaggio ma è cmq troppo grande… papabile z1 compact ma ancora nn mi convince…aspettavo z2 compact.. Ma oggi ho letto di rumors che danno addirittura in uscita (fra 3 mesi) la versione z3c…quindi aspetterò ancora… Vediamo il prossimo s5 mini se avrá caratteristiche top o sarà il solito castrato… Intanto cyano 11 e via… Cmq ste ciabatte da 5+ pollici mi hanno rotto… X me max 4.7

    • Michele

      Si,il massimo sarebbe tipo un 4,8 come pollici dello schermo.Ho preso in mano un S5 ed è magnifico,forse un attimo grande,ma oramai sono tutti così.Mi piacerebbe anche l’one plus one,ma con questa storia degli inviti ti fanno passare la voglia ed è un 5,5 come il Note II.Alla fine meglio un LG G2.L’ho trovato dagli stockisti ad un buon prezzo.Ho letto che S5 mini è più castrato del nostro S2,ma era un articolo su delle voci…Vedremo…