twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 102014
 

E anche quest’anno con il suo modello android di punta la Samsung riesce a battere tutti i precedenti record di vendita.

Secondo un report del sito koreano hankyung.com per riuscire a superare il numero di 10 milioni di unità vendute al Galaxy S5 sono bastati solamente 25 giorni, contro i 27 giorni del diretto predecessore Galaxy S4, i 50 del Galaxy S3, i 5 mesi del Galaxy S2 e i 7 mesi del Galaxy S.

samsung-galaxy-evoluzione

Numeri impressionanti ma che comunque non devono trarre in inganno.

Primo perché il periodo di tempo trascorso è infatti ancora troppo breve per capire se effettivamente il Galaxy S5 raggiungerà il successo sperato dalla compagnia.
L’anno scorso infatti le vendite del Galaxy S4 hanno subito una flessione non prevista già a partire dal mese di giugno e le cose poi non sono migliorate.

Inoltre occorre anche considerare che la commercializzazione del Galaxy S5 ha avuto inizio subito in 125 paesi diversi, mentre con il Galaxy S4 si è partiti solo da 58.

vendite-galaxy-s5

Sottolineiamo poi che questi numeri si riferiscono alle unità vendute dalla casa koreana e non quelle effettivamente acquistate dai consumatori finali, anche se dal punto di vista economico per la Samsung cambierà poco o nulla.