twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 102014
 

E anche quest’anno con il suo modello android di punta la Samsung riesce a battere tutti i precedenti record di vendita.

Secondo un report del sito koreano hankyung.com per riuscire a superare il numero di 10 milioni di unità vendute al Galaxy S5 sono bastati solamente 25 giorni, contro i 27 giorni del diretto predecessore Galaxy S4, i 50 del Galaxy S3, i 5 mesi del Galaxy S2 e i 7 mesi del Galaxy S.

samsung-galaxy-evoluzione

Numeri impressionanti ma che comunque non devono trarre in inganno.

Primo perché il periodo di tempo trascorso è infatti ancora troppo breve per capire se effettivamente il Galaxy S5 raggiungerà il successo sperato dalla compagnia.
L’anno scorso infatti le vendite del Galaxy S4 hanno subito una flessione non prevista già a partire dal mese di giugno e le cose poi non sono migliorate.

Inoltre occorre anche considerare che la commercializzazione del Galaxy S5 ha avuto inizio subito in 125 paesi diversi, mentre con il Galaxy S4 si è partiti solo da 58.

vendite-galaxy-s5

Sottolineiamo poi che questi numeri si riferiscono alle unità vendute dalla casa koreana e non quelle effettivamente acquistate dai consumatori finali, anche se dal punto di vista economico per la Samsung cambierà poco o nulla.

 

  • Giova

    c’è crisi

  • Joseph Lombardo

    ho come l’impressione che la samsung spara cifre a caso, in fondo anche quello è un buon modo di fare marketing

  • peppos

    La gente risparmia sul mangiare .. e si compra i telefoni di 700 euro..

  • LucaS2

    …e poi sento dire che S5 ha un costo di produzione di 200 euro ma non possono venderlo a prezzi inferiori. Ma va va…

    • andrea55

      Anche l’iphone avrá un costo di produzione di 250-300€

    • riccardo

      beh, a giudicare dall’hardware non molto spinto dell’iphone non credo che il costo di produzione possa arrivare a 200€, poi ci sta l’alluminio satinato e il vetro che lo fa lievitare ma non credo di molto
      Edit: http://www.macitynet.it/costo-di-produzione-del-samsung-galaxy-s5/
      effettivamente l’iphone ha costi di produzione minori e viene venduto a prezzi maggiori dell’s5

    • Nicolò

      L’iphone lo producono fuori dagli stati uniti e la apple lo paga 59 dollari a device. Se lo producessero negli stati uniti costerebbe una cosa come 1900 dollari quindi di fatto diventerebbe invendibile.

    • R4nd0mH3r0

      pubblicità, sviluppo e tutto quello che c’è dietro alla progettazione e sviluppo prima dei singoli componenti, poi dello smartphone e del relativo software lo paghi tu? Non dico che il prezzo non sia spropositato, ma i costi di un device vanno oltre quelli dei soli materiali.

    • LucaS2

      Ci sarà dietro tutto quello che vuoi ma non vendono mai in perdita.
      Se così ci stra-guadagnano ci guadagnerebbero anche abbassando i prezzi.

  • BarcOllO
  • Tersicore1976

    Infatti: per S4 hanno prima detto “Devices venduti in “mano” ai clienti”… Poi hanno rettificato “Venduti vuol dire prodotti e spediti ai distributori (che sono fermi in magazzino poco importa”… Quindi in verità (contando anche la differenza di numero di paesi coinvolti nel lancio) queste cifre non vogliono dire nulla… Se ci sono 8 milioni di unità nei magazzini ad aspettare “un padrone” e solo 2 vendute (ad esempio) non sarebbe un gran successo… Ma possibile che non abbiano modo di vedere le attivazione? Perché Apple comunicava i numeri di attivazione degli iPhone e iPad, e i download di OSX e IOS, mentre Samsung cerca di “deviare” parlando di dati “non certi”? La prossima volta diranno che producono 100 mila S6 all’ora? boh…

  • Insisto col dire che il Note3 sia meglio. Vedremo che si inventano col Note4 ma dubito valga la pena.

  • Riccardo Revilant

    PEr me resta un S4 pompato con un display riuscito bene…
    Inoltre con Knox attivo perde ogni attrattiva , stock non mi sono mai paciuti.
    A questo giro preferisco HTC e resto in attesa che si inventino qualche cosa di davvero interessante.

  • Aldroid

    Ma se sta andando così bene mi spiegate perchè hanno silurato il capo del design???
    (e non ditemi che ha rassegnato le dimissioni, perchè è una mera convenienza formale che viene concessa a chi sta per essere licenziato o rimosso da un incarico)