twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 242014
 

Anche se la commercializzazione vera e propria in molti paesi non è ancora iniziata, nel suo primo mese di vita il nuovo Galaxy Note 4 sembrerebbe già aver raggiunto un buon numero di vendite.

Secondo infatti quanto riportato da alcuni media koreani vicino alla Samsung (quindi non ufficiali) il numero delle unità vendute a livello globale si assesta infatti intorno ai 4,5 milioni.

note-4-vendite

Ricordiamo che lo scorso anno il Note 3 nei primi 30 giorni era riuscito a toccare una cifra vicina ai 5 milioni.
Allora però la Samsung nello stesso periodo di tempo aveva raggiunto un  numero maggiore di paesi, soprattutto quelli europei dove invece oggi il Note 4 non è ancora facile trovarlo.

Numeri comunque notevolmente inferiori a quelli di Apple, che con i suoi ultimi iPhone è riuscita a raggiungere una cifra doppia in un solo week-end.

 

via phonearena.com 

  • Joseph Lombardo

    quando il prezzo scenderà a 600 euro allora se ne parla, per il momento preferisco attendere

    • stambeccuccio

      Posizione saggia.

    • alexj

      Magari..decisione saggia! Ah scusa l’iphogne non permette di modificare le parole. E’ una feature che introdurranno con l’iphogne 7.

    • Guest

      ..adesso vai a prendere il gelato, però xD

  • Enrico

    Vero. Tuttavia chi compra iPhone vede solo quello, mentre chi compra Android spazia tra Samsung, LG, Nokia, Sony, OPO, Nexus, ecc. ecc. e puo’ scegliere. Onore al merito delle vendite, ma resto dell’idea che gli uni comprano a prescindere, gli altri valutano, soppesano, si documentano e scelgono. Percio’ non si puo’ paragonare facilmente il risultato di chi vende 1 modello nuovo alla volta con chi ne produce N>>1 e divide il mercato con altri big androidiani.

  • Tersicore1976

    Bhè bisogna vedere in proporzione quanti sono gli utenti Android che Samsung deve dividersi con altri e quanti sono gli utenti Apple, tutto, qui. I numeri puri non valgono molto, espressi così… Se è vero che Android è il SO più venduto, è vero che Samsung deve dividersi gli utenti Android e Apple, no, ma in proporzione Samsung può vendere a molti più utenti interessati ad Android che non Apple… Inoltre: solitamente gli utenti Apple saltano una generazione perché passare a un iPhone S non ha senso… Per Samsung vale la stessa cosa? Cioè gli utenti del Note 2 sono andati “tutti” a comprarsi il Note 4, mentre gli utenti Note 3 considerano Note 4 “inutile”? Troppe variabili…

    • M-Redstone

      Alla fine è ovvio che se uno produce pochissimi modelli ognuno di essi vende molto di più. Ma a livello di vendite totali se si sommano tutti i modelli Samsung ne vende il doppio di Apple. Trattasi di scelte commerciali. Secondo me troppi modelli finiscono per creare solo confusione. Una bella sfoltita e una “razionalizzazione” sarebbe auspicabile. Ad es ci sono versioni plus più potenti delle versioni “originali” e viceversa.. così come succede con le versioni neo. Una gran confusione da questo punto di vista

  • stambeccuccio

    Io non ci credo molto al successo del Note 4.. anche perché io non l’ho comprato! LOL

    E se non l’ho comprato io, che ho la disponibilità sia fisica che materiale.. significa che difficilmente tale “Note 4 Snapdragon 805” avrà successo di mercato.

    Ricordo a tutti che di modelli Note 4 ce ne sono ben 22 varianti sul mercato!!!!!!!!!!!!!!! Una cifra che indica idee poco chiare e molta confusione… ed in tutti i casi una politica commerciale fallimentare.

    Apple: un solo modello all’anno, e che va bene per tutto il mondo conosciuto 😉
    Non è che ogni Paese ha una variante, un suo iPhone. È universale e va bene x tutti. 😉

    • Albe

      Già effettivamente tutte queste versioni non hanno senso. Al massimo ne potrebbero fare 2 una snapdragon (o exynos ma che si decidano) e una dual SIM per la Cina e i paesi asiatici

    • M-Redstone

      Ma la maggior parte sono solo varianti con piccole differenze, non versioni.. e uno sceglie quella che preferisce. L’unica versione davvero diversa è il Galaxy Note 4 Edge

    • Guest

      Sicuro che sono “piccole” differenze!?

      (Snap, Exynos, Dual sim, modem, processi produttivi, software, firmware diversi, SoC diversi, chip grafico diverso….)

      Sicuro che non hai messo il prosciutto davanti agli occhi per non voler vedere la realtà delle cose?

    • M-Redstone

      La differenza prestazionale tra Snap ed Exynos ultime versioni è pressochè trascurabile, i dual sim sono più che altro per la Cina. A me interessa il Note 4 versione europa

    • Guest

      Non ti sforzare (grat, grat).. avevo già capito tutto dal tuo esordio nel quotarmi.
      Cmq, tranquillo.. sono tutti euguali.. 😀 .. e soprattutto credici.. è importante ciò che uno crede non quel che è.

    • Packy Ricucci

      Che la differenza tra lo snapdragon 805 e l’exynos è minima lo dicono i test non M-redstone!cmq un parare da uno che il note ce l’ha è che finalmente hanno fatto un gran bel telefono con materiali finalmente decenti!a me la cosa che a mio avviso non piace e quando passi da androidgalaxys ad androidiani facendo commenti negativi verso un prodotto che nemmeno possiedi ne hai provato!ripeto,il note 3 è un gran bel telefono ma il 4 è spettacolare

    • Guest

      ..e quindi!?
      Se sei convinto non si capisce che cosa rode a te e a quell’altro se uno avanza delle critiche, mica tutto è positivo..
      Ricordati che l’intolleranza e l’ignoranza sono due brutte bestie.

      PS: criticare Samsung, la sua politica di vendita non equivale a criticare tua madre e solo uno con un cervello obnubilato ne può fare una questione personale.

      Poi credo che sia del tutto inutile rispondere a gente che ne fa una questione personale e che dimostra di non saper nemmeno leggere e capire ciò che scritto.

    • Packy Ricucci

      1.nessuno ne ha fatto una questione personale.2.come tu hai detto la tua opinione io ho detto la mia con la sola differenza che io il note lo posseggo mentre te no.3.io non ho offeso nessuno e pretendo che non lo faccia nemmeno te con me grazie!!
      Siccome io giro diversi blog e quando si parla di note 4 ti scagli sempre contro dicendo nefandezze!

    • Guest

      “..quando si parla di note 4 ti scagli sempre contro dicendo nefandezze!”

      Scusa eh!? Ma sicuro che non ti sbagli con qualcun altro?
      Ma chi ti conosce? Eppoi che fai mi segui? LOL Quel “sempre” (?).. ma che sei uno stalker? Non è che ti sei fatto qualche film nella tua testa?
      Ma sicuro che non hai bevuto qualcosa di strano? Ma sai leggere e capire cosa ho scritto?
      Bah!! (sempre più perplesso) 😀

    • Packy Ricucci

      Io non seguo nessuno,tanto meno te!ripeto,tutte le volte che si parla di note 4 fai solo critiche…es.si parla della durata della batteria e tu non convinto devo indagare!si parla di vendite,e tu non credo nel successo!praticamente tutto quello che scrive questo blog non credi,anzi addirittura devi indagare!con questo non ti do dell’ignoranza o che hai il cervello obnubilato!tu non conosci me quanto io non conosco te,ma a differenza tua non faccio il lecchino verso albe e il prof per ottenere consensi! Ps.io passo da androidgalaxys ad androidiani leggendo tutto quello che riguarda il note 4 incluso i commenti che alcune volte sono costruttivi,ma i tuoi che si trovano puntualmente,sono sempre negativi,più che altro per la versione snapdragon

    • Guest

      Naaaaa.. :D.. sei completamente fuori pista. Te l’ho già detto che tu hai dei film in testa che non corrispondono alla realtà.

      Io suggerirei di limitarsi a dire la propria opinione e di lasciar perdere di cercare di capire e soprattutto dare giudizi su altri utenti. 😉

      Cioè, fammi capire, tu e quegli altri soggetti sopra, state facendo tutto ‘sto casino perché ho detto che il modello di vendita commerciale di Samsung è, secondo me fallimentare??!!

      E che critico il fatto che Samsung faccia 22 varianti del Note 4??!! Con diverse configurazioni e caratteristiche??!!

      Citando il fatto che tecnicamente non c’è una giustificazione a questo perché un competitor fa un device che va bene in tutto il mondo e non ha bisogno di “varianti” regionali??!! Nè di vari modem e varie frequenze e nè di altro??!!

      E che c’è gente come te che si arroga pure il diritto di dire che cosa uno può scrivere e cosa no??!!

      Dimostrando una inaudita ed inaccettabile intolleranza fonte della più cieca ignoranza e dell’essere sociale??!!

      Ma ti rendi conto sì o no? 😀

    • Packy Ricucci

      Te lo dico e ripeto,nessuno ti sta dicendo che non puoi dire la tua opinione!però i tuoi giudizi sono sempre negativi verso un prodotto che nemmeno possiedi e hai provato!io di film non me ne faccio anzi!torna indietro e vedi i tuoi commenti del 20 ottobre,del 17…mai uno positivo!non so cosa ti abbia fatto Samsung!a volte è meglio stare in silenzio che fare il lecchino per avere qualche “mi piacere non parlare per sentito dire!e comunque vedo che non sono l’unico che se ne accorto!fine discussione!non intendo perder tempo con certa gente

    • Guest

      Ecco bravo, tanto hai già dimostrato abbastanza.
      Ti faccio solo presente che non sono venuto io in cerca di te.. pertanto non mi quotare e stai pur certo che io non verrò mai in cerca di te, non per altro, ma per me non avrebbe nessun senso discutere o scambiare opinioni con uno che ha dimostrato di non saper nemmeno leggere e che tu gli parli di una cosa e quello ti risponde con una cosa che non c’entra nulla con quello che hai detto, adducendo neanche delle argomentazioni.

      Detto questo, ti dico che hai comprato uno dei più bei telefoni a 32bit che esistono sulla faccia della terra e credo anche che rimarrà nella Storia, come ultimo del suo genere.

      Credo anche che tu l’abbia pagato 769 euro e non 600 euro, ma sono d’accordo con te: quando una cosa piace non ha prezzo. I soldi non sono la felicità e si possono sperperare.. LOL

      Contento? Così ti sentirai felice e non ti ho sulla coscienza quando scoprirai che il vero Note 4 non è quello che hai acquistato tu ed a quel prezzo.

      PS: giusto per farti capire meglio.
      Io il Note 4 non l’ho comprato (speso soldi), ma non significa che non l’ho provato e posseduto, montato e rismontato.

      Infine la tua argomentazione che tu possiedi il Note 4 e puoi parlare… non c’entra ‘na beata cippa né con il topic dell’articolo, né ti da più diritti di altri e nemmeno ti consente di dire che gli altri non possono parlare. Ai miei occhi ci fai solo la figura del (bip).

      Non mi quotare più, prosegui per la tua strada, impara a vivere e non mi tediare più con le tue paturnie.. per queste cose ti suggerisco uno psicologo e non un forum di tecnologia.

    • M-Redstone

      Mi devo ricredere. Applefan, Samsung-hater e troll contemporaneamente.. troppo per tentare anche solo di ragionarci

    • Packy Ricucci

      Concordo

    • alexj

      Poi dici che non ha ragione Redston. Sei un Troll e vieni a scocciare. Comprati l’Iphogne pieghevole se ti fa piacere ma non scocciare qui. Del resto per fare un solo modello la Apple ci si è impegnata tanto per farlo pieghevole. Ma per favore!

    • Vi prego ragazzi non alimentiamo le polemiche con questioni inutili.
      Finché non si offende sono tollerati tutti i messaggi altrimenti siamo costretti a cancellare.
      Ognuno rilascia opinioni interessanti ed è un peccato dover finire in un flame.

    • M-Redstone

      E lo scrivi a me? Forse non hai letto bene..

    • No scusa, non era affatto riferito a te, ma è Disquss che ha ordinato il commento in questo modo dopo aver rimosso i precedenti 🙂

    • Packy Ricucci

      Se posso dire la mia da possessore di uno splendido note 4 avrà successo sicuramente! Rispetto al 3 hanno migliorato di molto un prodotto già eccellente!1.display notevolmente migliorato!2.fotocamera è una delle migliori in assoluto!3 prestazioni migliorate aumentando non di molto la potenza ma ottimizzando il tutto a dovere!4.la s-pen è una favola!5.migliorata l’autonomia della batteria e si carica molto più velocemente.6.la touchwiz più leggera e snella lo rende decisamente più fluido.7.app(es.fotocamera,galleria,rubrica. ..)si aprono molto più velocemente.
      Per me è uno dei miglior prodotti sul mercato,ma se uno mi chiedesse se vale la pena passare dal 3 al 4 avrei delle difficoltà!ma da qualsiasi altro prodotto al note 4 gli risponderei assolutamente si

    • M-Redstone

      Pienamente d’accordo

    • M-Redstone

      Ma se ti piacciono così gli iPhone non capisco perché vieni a scrivere così spesso su un sito che si chiama androidgalaxys … boh, proprio non capisco. E cmq io sono invece convinto che avrà un grande successo, perché lo smartphone è davvero spettacolare. Siamo solo all’inizio e non é ancora disponibile ovunque, per cui i numeri sono molto buoni

    • Guest

      .. ma LOL!! xD
      A parte il fatto che io scrivo la mia opinione dove mi pare, tra l’altro una opinione perfettamente in topic, tu scrivi la tua e non esordire con una entrata da squalifica, da fan boy, da uno ignorante e con paraocchi.. e che ti fa meritare un bel.. (indovina?) 😀

    • M-Redstone

      Calmino eh? Ho forse detto che noi puoi? Avrei potuto tagliare corto etichettando il tuo comportamento come quello tipico dei Troll, invece mi sono limitato a dire che non lo capisco, perchè lo trovo un po’ strano. Poi è ovvio che puoi scrivere dove ti pare, così come io posso dire ciò che penso

    • Guest

      “Ma se ti piacciono così gli iPhone non capisco perché vieni a scrivere così spesso su un sito che si chiama androidgalaxys … boh, proprio non capisco.”

      ..mi sa che allora sono diverse le cose che tu non capisci 😉

    • Luca

      Scusa, ma ti rendi conto delle str…ate che hai scritto???
      In Italia arriverà uno e un solo Note 4 (quello con processore Snapdragon) gli altri modelli sono riservati ad altri mercati, quindi l’utente italiano non ha problemi di scelta.
      Invece di iPhone 6 ce ne sono ben due in Italia.
      Quindi dimmi tu chi è che ha creato confusione e chi ha fatto una politica fallimentare????
      E tieni conto che la apple dopo anni di display da 4 pollici si è buttata sui display di grandi dimensioni ignorando tutto ciò che il suo fondatore aveva sempre professato, andando incontro a problemi di rigidezza e scocche piegate perchè han voluto seguire gli altri e la moda invece di distinguersi come han sempre fatto. Accendi il cervello prima di scrivere.

    • Guest

      Scusa, ma ti rendi conto delle str…ate che hai scritto???.. Accendi il cervello prima di scrivere.

      LOL .. Ecchine ‘nartro!! xD

    • Luca

      Appunto che razza di gente.

    • gianni

      Ignorante che non sei altro

    • Luca

      Perchè? Argomenta please.

  • Edy

    Prof, ma siamo sicuri che quello che hai scritto dice così?
    LOL

    • Edy

      Mi sa che ci prendono per il naso… 😉

  • angelo

    Gia troppi modelli a propisito ho letto da qualche parte chè è uscito “in silenzio shhhhh”

    galaxy S5 PUS …..ma!!!!!! basito ….

  • angelo

    * PLUS S5* scusate l errore