twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 102015
 

Segnaliamo ai nostri lettori che da qualche giorno Samsung Italia ha varato una nuova promozione, questa volta però rivolta a coloro che intendono acquistare il Gear S.

promozione samsung gear s

L’iniziativa soprannominata “liberi di essere liberi” prevede fino al 31 agosto 2015 la possibilità di acquistare l’ultimo avanzato smartwatch della casa koreana ad un prezzo di 259€ anziché i 399€ previsti da listino.

gear s liberi di essere liberi

Per aderire bisogna soltanto loggarsi al sito Samsung People (attenzione l’offerta potrebbe non essere visibile a tutti) e richiedere il codice sconto che dovrà essere utilizzato sullo shop online della Samsung.

richiedi codice

Un prezzo tutto sommato interessante per il genere di dispositivo, ma facciamo presente che nei prossimi mesi dovrebbe debuttare il nuovo Gear A (Orbis) e quindi forse è più saggio attendere ancora un po’.

Qui tutto sul Gear S

  • WiAldroid

    si, ma senza la possibilità di ricevere almeno le e-mail senza cellulare connesso non serve a granchè, peccato…..

    edit
    ho scritto una sciocchezza, ma ricordavo che aveva diversi limiti, per questo lo scartai.

    • peitro

      Comunicazione senza limiti
      Grazie alla connettivitià 3G, Wi-Fi e Bluetooth, Samsung Gear S ti consente di effettuare e ricevere chiamate e messaggi anche quando non hai lo smartphone a portata di mano. Puoi inoltre inviare messaggi utilizzando la pratica tastiera presente sullo schermo, che supporta fino a 69 lingue.

    • peitro
    • WiAldroid

      Partiamo dal pro: creando un account Samsung e associandolo al telefono da cui si effettua il pairing con il Gear S, si abiliterà la funzione che sfrutta il cloud di Samsung per fornirci le notifiche sullo smartwatch anche quando i due device non sono collegati. In pratica basta che entrambi i terminali siano accesi e collegati ad internet e con questo sistema le notifiche che arrivano sul cellulare vengono automaticamente salvate su cloud e inoltrare al Gear, anche se ci si trova a chilometri di distanza.
      Si tratta senza dubbio di una delle funzioni più comode di cui lo smartwatch di casa Samsung è dotato, perché unita alla possibilità di chiamare e mandare messaggi ci permette, se vogliamo, di lasciare il telefono a casa senza correre il rischio di perderci informazioni importanti. Questa ottima funzionalità viene però castrata dal difetto fastidioso di cui parlavamo prima: si possono leggere le notifiche da qualsiasi app, ma non si può rispondere alla maggior parte di esse.
      Su Tizen OS non sono infatti presenti client per quasi nessun servizio e ciò si traduce nel’impossibilità di rispondere a quasi tutte le notifiche che leggeremo, tra le poche a cui potremo replicare direttamente da Smartwatch ci sono i messaggi e le email, a patto che quest’ultime siano gestite dal client nativo di Samsung. Per tutte le altre, come ad esempio WhatsApp, Facebook, Slack, Hangouts o la maggior parte degli altri social e servizi di instant messaging si può solo leggere i messaggi in entrate e la cosa riduce parecchio l’utilità del device quando utilizzato come standalone, un vero peccato.

    • maurizio guarino

      sbagliato.. mi ricordo che c’era un app per rispondere anche su whatsapp.. avevo fatto la stessa domanda in giro.. e un tipo mi aveva detto il nome dell app ora non mi ricordo purtroppo..

    • luitruda

      l’app si chiama gear notification exstender la creata uno sviluppatore di xda
      e funziona benissimo per rispondere a tutto quello che si seleziona nelle notifiche della stessa app

    • Fabrizio Ninni

      Le mail le riceve eccome. Devi lasciarlo acceso a casa e ti porti con te lo smart. Ricevi tutto e adesso puoi anche rispondere con il tastierino a tutto, compreso whatsapp. Con il nuovo aggiornamento è diventato al top

    • WiAldroid

      Beh allora le cose cambiano radicalmente Fabrizio…grazie per la info!
      Però volevo sapere se si può usare anche l’app GMail.
      Assieme a Whatsapp sono le app a cui non posso rinunciare.
      Confermi la possibilità di ricevere e rispondere a Whatsapp, SMS e GMail?

    • Fabrizio Ninni

      Vai tranquillo, puoi rispondere sia con tastierino che con s voice. Dopo questo aggiornamento è lo smart più completo

  • Chiara

    Ma va bene anche per chi ha un polso piccolo?

  • gianni sarnataro

    salve
    ho appena acquistato il gear s
    volevo chiedere una cosa: E’ possibile connetterlo al note 3 10.1 2014 edition? ( Tab)
    so che si può fare con un trucco avendo effettuato il root del tab
    non sono riuscito a capire come
    Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
    Grazie mille