twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 092015
 

Si è parlato tanto del Progetto Zero nei mesi che hanno preceduto la presentazione ufficiale dei Galaxy S6, ma cosa intende esattamente la Samsung con questo termine?

Secondo quanto spiegato dalla stessa casa koreana attraverso la versione internazionale del proprio blog, i suoi nuovi top di gamma rappresentano un momento cruciale nella storia della linea Galaxy S.

storia-galaxy-s

Con i Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge la società ha deciso di rivedere il concetto di design dei suoi smartphone android, rompendo con il passato e cercando di offrire qualcosa di più innovativo, accattivante e anche bello da vedere.

galaxy-s6-project-zero

Project Zero è un nome in codice interno utilizzato proprio per sottolineare le intenzioni di ripartire da zero, proprio come era stato fatto ai tempi del Galaxy S quando non esistevano modelli precedenti da cui prendere spunto.

E per sviluppare i Galaxy S6 la Samsung questa volta ha tenuto in considerazione il parere dei suoi clienti e dei media, che negli ultimi anni non sono stati tanto positivi, soprattutto per quanto riguarda l’estetica, i materiali e la TouchWiz ora semplificata in ogni suo aspetto.

E per ora il mercato sembra premiare questa scelta.