twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 032015
 

Secondo quanto riportato dal sito di informazione Bloomberg Business in Russia alcuni carrier wireless e anche due dei più importanti rivenditori di elettronica del paese avrebbero smesso di acquistare smartphone dalla Samsung.

Gli ordini sarebbero stati sospesi a causa delle politiche di riparazione in garanzia e soprattutto dell’alto numero di unità difettose, che secondo i numeri ammonterebbero ad un 7%.
Una percentuale superiore a quella di altre marche che per i rivenditori in questione è diventata insostenibile dal punto di vista economico.

samsung russia

Secondo quanto raccolto da Bloomberg questa politica va avanti da giugno ed è per questo che le vendite della Samsung ottenute nell’ultimo mese in Russia sarebbero scese di addirittura del 25%.

Al momento la società koreana non ha emesso alcun comunicato ufficiale ma per merito di un portavoce si è limitata soltanto a ribadire che è sempre impegnata ad offrire ai consumatori i migliori prodotti possibili.

 

  • Chry

    Boh,sarà, ma a me queste cose puzzano tanto di boicottaggio. Possibile che i modelli difettosi sono quasi tutto in Russia?!? Si può dire qualsiasi cosa di Samsung ma non che i telefoni siano tutti difettosi. Ho avuto un S2 per 4 anni. Dopo tutto questo tempo un giorno non ne ha più voluto sapere di accendersi:scheda madre bruciata. Con 50 euro ho sostituito scheda madre,connettore e il copribatteria ed ora è bello funzionante e più nuovo di prima. Ho anche un S4 e due S6/Edge e mai un problema,così come tutti i Samsung della mia famiglia. Sono fortunato sicuramente,li poi si parla di una massa molto più notevole del numero di device di una famiglia. Comunque a me pare strano

    • ale

      Io 2 s6 tutti e due difettosi mandati in garanzia

  • Pablito

    LoL, si vede che non gli importa molto della Russia

  • Nippojin

    Per quanto riguarda l’affidabilità io personalmente non ho mai avuto problemi se non qualche batteria andata a male…per il resto sappiamo tutti che il vero Achille di samsung è la sua politica di vendita che non cessa mai di inserire sul mercato trilioni di smartphone tutti simili e di poco interesse….
    Io farei più top gamma con adeguata assistenza e supporto…

    Peccato che faranno solo e sempre di testa loro…

  • Riccardo Revilant

    A me pare strano, avevo un s2 che ho venduto ad un amico che ancora oggi lo usa senza problemi…!
    Poi S3, S4 e ora un S6, mai un problema, rivenduti a persone che conosco che ancora li usano senza problemi.
    Persino un S2 new che ancora funziona ma dopo un solo anno spero sia piu’ che normale..!
    L’unica cosa che detensto nei samsung e’ il contatore che invalida la garanzia… 🙂

    • Enrico Lensi

      dire che S3 non ha problemi mi sembra eccessivo, che dire del chip fallato nei 16gb?

    • Riccardo Revilant

      Non so’ che dire visto che a me funzionava benissimo e l’hop ure venduto e ancora va’.

  • Joseph Lombardo

    sarà il freddo in russia che manda in tilt i samsung

  • emiliano

    Mai avuto problemi nella mia esperienza samsung con:
    S2 – S3 -Note2-3-4 e 10.1.
    Che ièlla i russi.

    • franky29

      bo pure io però poi leggo in giro e mi viene la scacazza

  • Casper

    Raga tra il non avere mai avuto problemi personalmente e affermare che i problemi non esistono di acqua sotto ai ponti ce ne passa. Io purtroppo ho avuto molti problemi con Samsung e l’ultimo in ordine cronologico lo sto cercando di risolvere ora con S6. Ho prenotato il servizio assistenza tramite samsung people per domani, sperando che riescano a risolvere la questione in maniera seria senza abbandonarmi a me stesso come quando ho lamentato il problema della cornice sul display sotto alla luce solare. Piuttosto che portarlo al Samsung City Point più vicino (a 40 km) me lo sono tenuto così. Ora da 3 settimane ha cominciato a bloccarsi durante l’utilizzo per 20/30 secondi, dopodiché crasha tutto, dopodiché si blocca sulla lockscreen e non risponde (né impronte digiali né altro), dopodiché crasha la lockscreen e infine ritorna a funzionare. Purtroppo la cosa succede una marea di volte nell’arco della giornata. Telefono tutto stock. Nessun tipo di sblocco, root ecc. Addirittura 2 giorni fa ho prima ripristinato ai dati di fabbrica e poi riflashato il mio firmware pulito con odin.
    Nulla da fare, il problema persiste e, per come la vedo io è un problema hardware riconducibile alla batteria od altro difetto.
    Ho infatti 3 android, gli altri sono un nexus 5 ed un meizu mx 4. Caratteristiche ampiamente al di sotto di s6. Stesso backup google ripristinato su ogni dispositivo (quindi stesse app ecc ecc). Gli atlri 2 funzionano come orolologi svizzeri, samsung svariona di brutta maniera.
    Vediamo ora l’assistenza se sarà in grado di farmi incaxxare di nuovo o se si comporterà professionalmente, come dovrebbero fare ditte di un certo calibro.

  • Giovanni Delfino

    in Russia hanno capito prima di noi, che se vuoi paragonarti ad apple ti devi paragonare in tutto e non solo sul prezzo…