twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 042014
 

Un po’ a sorpresa nella giornata di oggi la Samsung ha rilasciato attraverso Kies il suo primo aggiornamento ufficiale ad Android 5.0 Lollipop, anche se purtroppo solamente per i Galaxy S5 della Polonia.

Ricordiamo che Google ha reso disponibile Lollipop a partire dai primi giorni di novembre, quindi la società koreana si è dimostrata davvero molto rapida nel completare il lavoro di adattamento della sua personalizzazione in un mese di tempo circa.

aggiornamento-lollipop-galaxy-s5

Ecco i dettagli del firmware:

PDA: G900FXXU1BNL2
MODEM: G900FXXU1BNL2
CSC: G900FXEO1BNL1
data build: 01 dicembre 2014

Le novità presenti sono tante e in parte le abbiamo già riassunte nel nostro articolo di presentazione di Android Lollipop (ma torneremo a riparlarne molto presto).

Come anticipato per ora l’aggiornamento è disponibile soltanto per gli utenti polacchi, ma volendo grazie al tool Odin anche gli altri possessori del Galaxy S5 G900F possono provare ad installarlo fin da subito sul proprio telefono.

Avvertenze

Guida e download

 

Per coloro che si chiedono quanto occorrerà aspettare ancora prima che l’aggiornamento venga rilasciato ufficialmente anche negli altri paesi facciamo notare che la Polonia in passato è stata spesso usata dalla Samsung come mercato di prova per valutare la bontà dei nuovi firmware e che prima del roll-out vero e proprio potrebbe essere necessario aspettare addirittura diversi mesi.

 

si ringrazia per le numerose segnalazioni tutti i nostri lettori

 

AGGIORNAMENTO ore 18:00
Alcune considerazioni prima di installare il firmware G900FXXU1BNL2 Lollipop sul Galaxy S5

AGGIORNAMENTO 16 dicembre:
Nuovo firmware Android Lollipop per i Galaxy S5: G900FXXU1BNL7