twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 092015
 

Anche il prossimo anno le specifiche tecniche che riguardano la memoria RAM dei nostri dispositivi android potrebbero migliorare.

Questa mattina la Samsung ha infatti annunciato di aver già avviato la produzione dei primi chip DRAM di tipo LPDDR4 a 12 gigabit che permettono di ottenere moduli di memoria dal taglio di ben 6 GB.

samsung ram 6gb

Oltre alla maggior capacità i nuovi chip della Samsung, basati sempre sul processo produttivo di 20 nanometri, consentiranno di incrementare le prestazioni di un 30% rispetto a quelli attuali e cosa importante anche di ridurre il consumo energetico di un 20%.

Ricordiamo che quest’anno i Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus sono stati tra i primi ad introdurre nel mondo mobile un quantitativo di memoria di 4 GB, che sulla carta dovrebbe favorire l’utilizzo del multitasking ma che come abbiamo visto di recente (vedi articolo Il problema della gestione aggressiva della memoria anche sui Note 5 e S6 Edge+) senza un’adeguata ottimizzazione software si rischia di vanificare tutto.

 

fonte samsung

  • LucaS5

    Utile quando poi oltre il giga e mezzo utilizzato tutto il sistema lagga…

  • Echismas

    Abbiamo delle ferrari ma le alimentiamo a gpl………..apple vende terminali medi ma super ottimizzati. Ho visto la comparazione hardware tra iphone 6 e uno zopo cinese e sembra incredibile la differenza tra ram, cpu ecc.

    • Black

      Informati sul funzionamento attuale dei motori a gpl poi spara una cavolata del genere. Una ferrari puo andare anche piu veloce a gpl, informati poi parla.

    • Echismas

      tu impara prima l’educazione e poi rispondi sui forum……………..

    • Mario

      black ha ragione, il potere calorifico del GPL è superiore a quello della benzina, se mai sarebbe il motore della ferrari che non lo sa sfruttare…. ma va bene cosi…

      fate i bravi. 🙂

  • Andrea Biagini

    Esattamente come avviene con gli armadi, più li prendi grandi, più li riempi con beneficio 0.

  • Lucab

    Con Samsung se vuoi avere uno smartphone sempre performante, dovrebbe essere lasciato con la versione software di fabbrica. Potremmo avere anche 10 giga di ram, ma la realtà è che gli aggiornamenti molte volte peggiorano il sistema e l’accezione smart va scemando. Poi magari adesso ti ritrovi un cellulare di fascia media che risulta più performante del tuo vecchio top di gamma, solo perchè non è stato ottimizzato a dovere, o solo perchè secondo molti, doveva ricevere a tutti i costi l’ultima versione android, anche se prossimo alla fine del suo ciclo di vita, per poi rimanere un cellulare pieno di lag. Ho comprato sempre samung, ma sono stanco della sua politica e della sua assistenza, il mio prossimo smartphone sarà sicuramente di un’altra azienda.

    • Elio

      Pienamente d’accordo con te, almeno per ora niente più samsung

    • ginlucks

      Anche io della stessa vostra opinione. Ho avuto questa esperienza con s3 s5 e note10.1 2014. Anche se devo dire che nostante tutto i samsung rimangono i più affacisnanti quando vengono presentati.

  • 6GB di RAM? Ma che…