twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 172015
 

Continuano ad insistere i rumor che per quest’anno vedono un arrivo anticipato della nuova generazione dei Galaxy Note, da sempre ufficializzati dalla Samsung nei primi giorni di settembre in occasione dell’IFA di Berlino.

Secondo quanto riportato dal portale taiwanese sogi.com.tw il produttore koreano avrebbe già preso degli accordi con alcuni operatori locali (e probabilmente anche con quelli di altre parti del mondo) per annunciare il suo Note 5 già nel mese di agosto.

immagine concept note 5
concept note 5

Il motivo trapelato da una fonte interna dello stesso portale sarebbe sempre quello di avere più tempo a disposizione prima che il rivale Apple ufficializzi i nuovi iPhone, in particolare il modello Plus che quest’anno avrebbe rubato quote importanti nel mercato degli smartphone giganti.

Ricordiamo che J.K. Shin in persona (il presidente della divisione Samsung Mobile) aveva già smentito qualche settimana fa i rumor sulla presentazione anticipata del Note 5, ma non è di certo la prima volta che le dichiarazioni ufficiali dei dirigenti Samsung vengano poi puntualmente smentite dai fatti (ricordiamo ad esempio la smentite sulla chiusura di ChatOn, del mancato arrivo di un Galaxy S5 Plus o che il Galaxy S5 e Gear 2 avrebbero portato tanti cambiamenti rispetto ai predecessori).

 

via gforgames.com

  • stambeccuccio

    Il rumor è vero, ma viene riportato in modo errato.

    La presentazione ufficiale del Note 5 avverrà come di consueto, la prima settimana di Settembre in occasione dell’IFA di Berlino.

    Quest’anno, a differenza degli altri anni, troveremo il Note 5 già sugli scaffali in vendita il giorno successivo alla presentazione, quindi da subito .. invece che la fine di settembre/ottobre.

    In sostanza è vero che hanno anticipato la produzione per poter avere il prodotto disponibile sul mercato già per la prima settimana di Settembre.

    Il Note 5 è già quasi pronto e la produzione inizia a Luglio ed Agosto ( le fabbriche saranno aperte e niente ferie) poi i relativi tempi per le spedizioni del Note 5 ai quattro angoli del Mondo per la gioia dei suoi estimatori.

    Quest’anno il Note di quinta generazione vale veramente la pena rispetto a “quello” dello scorso anno.

    That’s all

    • MizOne

      Si parla di ufficializzazione non di presentazione, un po’ come lo scorso anno con il Gear S.
      Ma tanto chi ci crede che Samsung riuscirà a commercializzare subito un suo prodotto? Se non passano quelle 4-5 settimane non ci riescono c’è poco da fare. Apple su questo è lontano anni luce.

    • vale la pena? in base a cosa? a parte il lettore di impronte (che non serve ad un cavolo) ed uno schermo con una maggiore definizione (1920×1080 sono pure troppi), spiegami perché uno dovrebbe comprarlo quando il Note3 aveva già tutto. Sono curioso.

    • ?๏?χ

      Infatti secondo me Note 3 è già perfetto e non vedo davvero telefoni che possano giustificare il cambio di telefono.
      Chissà, vedremo Note 5, magari avrà qualche plus, come l’impermeabilità o qualche altra caratteristica, che mi interesserà (cosa non successa con il 4)

  • RenzoM.

    Certo che ne sparano di cavolate alla Samsung. Comunicazione ZERO

  • Joseph Lombardo

    certo che samsung deve proprio avere un esercito tra ingengeri, progettisti, ecc. ecc. per riuscire a realizzare ogni anno sempre più modelli diversi di cellulare e invadere gli scaffali dei negozi. Anticipare sempre prima l’uscita di un nuovo modello rende per molti (o almeno per me) sempre più difficile riuscire a rimanere aggiornato, ho preso il note4 a novembre, non credo proprio che vado a cambiarlo dopo nemmeno un anno 🙁

    • Fabrizio Ninni

      Si hai ragione. Anche io possiedo il note 4. Ma se dovesse uscire con scocca in metallo un pensierino glielo farei, anche se mi sembra difficile considerando che contiene la s pen. Cmq si vedrà

    • Joseph Lombardo

      tutto in metallo non lo vorrei proprio, sopratutto se ciò comporta che non possa avere la cover della batteria rimuovibile, una delle cose che mi piace del note4 è che mettendo una flip cover si va ad agganciare proprio al posto della cover posteriore senza aumentare le dimensioni e sopratutto senza avere quella specie di guscio che si incastra sui bordi

    • il note3 ed il galaxy s4 rimangono ad oggi ancora i migliori… e visto che il prezzo cala, sono anche più convenienti. Non c’è nulla che non si possa fare con questi due e che invece si puà fare solo con i nuovi. A parte il lettore di impronte che sinceramente non serve ad un cavolo.

    • ?๏?χ

      Pensa che ho Note 3 e nessuna intenzione né il benché minimo desiderio di cambiarlo.
      Ormai non si sente più l’esigenza di cambiare il proprio smartphone una volta all’anno come succedeva fino a due anni fa.

    • Joseph Lombardo

      le differenze tra il 3 e il 4 sono minime, dubito che acquisterò il note5 per lo stesso motivo, anche perché con il 4 trovo che appaghi pienemente le mie esigenze.

  • Fab

    Francamente spero che non sia di metallo! Sto aspettando il Note 5 e non lo vorrei proprio con la back cover non removibile di metallo…