twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 232014
 

Nella giornata di oggi la Samsung ha ufficializzato un nuovo accessorio per i suoi dispositivi mobile: il Power Sharing Cable.

Si tratta di un piccolo cavetto dotato di due connettori microusb che consente di trasformare un Galaxy di ultima generazione in una sorta di batteria portabile, in grado di ricaricare un qualsiasi tipo di dispositivo dotato dello stesso tipo di ingresso.

cavo-samsung-power-sharing

 

Grazie poi ad un’apposita app sviluppata dalla Samsung chiamata Power Sharing l’utente può anche decidere la percentuale di batteria da trasferire durante il processo di ricarica.

power-sharing-app

Il cavo Power Sharing è compatibile solamente con i seguenti Galaxy:

– Galaxy S5
– Note 4
– Galaxy Alpha
– Galaxy Avant
– Galaxy Tab S

Una soluzione che può tornare utile per ricaricare in qualsiasi momento dispositivi indossabili, cuffie bluetooth o anche fornire una carica supplementare a smartphone e tablet.

samsung-power-sharing-cable

Il prezzo si aggira intorno ai 15€, ma per ora il Power Sharing Cable è disponibile soltanto presso lo store americano della Samsung.

Per chi non lo sapesse una soluzione simile può essere ottenuta anche attraverso un più versatile cavo USB OTG, ma per pochi euro in più forse può convenire acquistare direttamente un vero e proprio kit di ricarica esterno.

 

fonte samsung.com

 

AGGIORNAMENTO 24 settembre:
Come segnalato da un nostro lettore il cavo Power Sharing è già presente presso lo store italiano della Samsung ad un prezzo di 19,90€, anche se con product code differente e senza alcun avviso in merito all’app a corredo.