twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 242014
 

Nonostante il grande successo riscosso negli anni dalla serie Galaxy sono in molti a criticare aspramente le scelte della Samsung per quanto riguarda il tipo di materiali impiegati nella costruzione delle scocche dei telefoni.

Nel corso di un’interessante intervista rilasciata al sito americano engadget.com i designer coinvolti nella creazione del nuovo Galaxy S5 hanno spiegato il perché il gigante koreano continui ad utilizzare la plastica.

galaxy-plastica-policarbonato

Per Dong Hun Kim, Senior Product Designer Samsung, solo con materiali come il policarbonato è possibile ottenere un design più vicino all’utente, garantendo anche un tatto e presa migliori.

Cosa non possibile secondo lui con il metallo, che rende tutto più pesante e freddo, poco amichevole e  non in grado di esprimere al meglio l’idea dei designer.

galaxy-cover-trapuntata

Con il Galaxy S5 si è così deciso di continuare ad usare gli stessi materiali scelti per i modelli precedenti, optando però per una cover trapuntata che dona al dispositivo un aspetto più moderno e vistoso.

cover-galaxy-s4-galaxy-s5

 

Un’intervista che sembra non lasciare proprio alcun dubbio sulle intenzioni della Samsung di continuare ad utilizzare anche per i prossimi modelli della linea Galaxy gli stessi materiali visti fino ad oggi.

 

Articoli correlati:
– Samsung Galaxy, plastica o policarbonato?