twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 282013
 

 

Il 2014 sembrerebbe essere proprio l’anno degli smartwatch, con tanti produttori pronti a darsi battaglia in un nuovo mercato ancora tutto da conquistare.

Tra i più attesi c’è senz’altro il Galaxy Gear 2, successore dell’attuale modello V700 lanciato solamente da pochi mesi ma che non sembra aver colpito favorevolmente il pubblico.

Le indiscrezioni che parlano di un suo arrivo a breve aumentano sempre di più.
L’ultima proveniente dal Korean Herald  sostiene addirittura che la presentazione ufficiale si terrà in occasione dell’MWC 2014 (24-27 febbraio) e che tra le novità di rilievo ci sarà uno schermo di tipo ricurvo.

immagine concept
galaxy-gear-2-galaxy-band-smartwatch

Ma gli smartwatch android della Samsung potrebbero essere ben due.

Secondo il ddaily.co.kr il nuovo modello sarebbe il Galaxy Band, un dispositivo simile al Nike+ Fuelband appositamente studiato per l’attività fitness, con integrati sensori di movimento, barometrico e addirittura quello per il battito cardiaco e la pressione.

 

via androidauthority.com e talkandroid.com

 

  • aldroid

    Ci credo che non lo hanno venduto é esteticamente ignobile.
    Credo che il design in un orologio sia fondamentale, no?

  • Mario

    Non lo trovo così brutto, tuttavia il prezzo è proibitivo. La gente non acquista orologi di marca a quel prezzo perchè c'è crisi figuriamoci un device così limitato a livello di funzioni che probabilmente non avrà la vita di un orologio di pari valore. Il valore deve essere anche percepito dall'utente, altrimenti si vende poco.

    • Marco

      Quello che dici è vero, ma chi acquista galaxy gear non lo prende certo per un orologio, ma solo perche è un oggetto tecnologico

  • Mario

    Si ma viste le limitate funziono e prestazioni e il fatto che necessita di alcuni modelli il bacino di utenza si riduce. Quando si devono spendere 300 euro chi voleva anche l'orologio decide di non prendere e chi voleva il device acquista un Nexus…

    • Kyuubi

      chi vuole uno smartwatch non pensa per niente a un Nexus… anche se va di moda dire Nexus. E vorrei ricordare che si sente dire Nexus, Lumia e G2 da tutte le parti, ma alla fine l'unico concorrente in numeri dell'iPhone è il Galaxy S e l'unico concorrente Android per il Galaxy S è il Galaxy Note.

    • mariobonofiglio

      Ho detto nexus per dire smartphone di quella fascia di prezzo. E' preferibile spendere quei soldi per un tablet, un altro telefono, un telefono top gamma o per avere un device che ha poche funzioni e che ha il costo di un Tissot? L'utente è attratto dalla tecnologia e dalle novità ma ha anche un minimo di testa per pensare (parliamo sempre di media di utenti) Il che vuol dire che ci sarà chi lo ha acquistato ma nella media non ha attratto, per il prezzo!

  • Kyuubi

    Il Galaxy Band mi sembra un prodotto molto interessante. Vado a correre 2 volte la settimana e potrebbe essere mio.

    • mariobonofiglio

      Effettivamente è davvero carino, se dovesse costare in modo adeguato non sarebbe una cattiva idea per andare a correre.

    • Batty

      Sono d'accordo con te ma sono l'unico che si ricorda che il Galaxy (S) Band era stato presentato contemporaneamente l'uscita dell'S4 (secondo trimestre 2013)?
      Personalmente un buon 25% dei motivi che mi hanno convinto a passare da iOs ad Android era proprio questo fantomatico "amico del fitness" che però non sono riuscito a trovare da nessuna parte rimanendo, ai miei occhi una leggenda metropolitana e una grossa figura di cioccolata per Big S.
      Sono rimasto scottato da questa esperienza per cui non mi basta più vederlo in qualche videorecensione, VOGLIO AVERLO.

  • Puma

    Che palle non si leggono altro che commenti totalmente inutili sul Gear. L'ho preso con la promozione a 149. A quella cifra è una figata. Esteticamente va benissimo. E' utile come un qualsiasi altro accessorio. Se per qualcuno è inutile è inutile anche un auricolare. E' un accessorio e va preso per quello che è. Se ti aspetti un'astronave allora grazie che rimani deluso. Fa foto buone, per le notifiche è perfetto, la batteria ha un'ottima durata. Non vi piace? Non compratevelo ma finiamola di sparare a zero senza motivo, sembrate solo rosiconi.

    • massimo

      Bravo, sottoscrivo!!!

  • Gianfranco

    Io l'ho preso a 190 euro e devo dire che a quel prezzo ci può stare l'acquisto, anche perché esteticamente personalmente piace ed ha anche una sua utilità per chi ha un telefono voluminoso come il Note 3 o il Galaxy zoom che solitamente tiene in borsa o in borsello.