twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 172015
 

Dopo l’enorme successo registrato fino ad oggi dai Galaxy S6, la Samsung è ora “costretta” a rivedere le loro stime di vendita.

Secondo quanto riportato dal koreatimes.co.kr le nuove previsioni non parlano più di 50 milioni di unità in grado di raggiungere i mercati durante l’anno, ma addirittura di ben 70 milioni.

samsung-galaxy-s6-s6-edge-ufficiale

Una cifra davvero alta per un dispositivo della serie Galaxy, anche se ancora lontana da quelle registrate dalla Apple con i suoi iPhone (la cui offerta però si limita ad un numero di modelli decisamente minore).

Stando sempre alla stessa fonte per raggiungere i 10 milioni di Galaxy S6 venduti la Samsung dovrà aspettare solamente 26 giorni.

A quanto pare quindi neanche l’enorme prezzo dei nuovi modelli sembra spaventare i consumatori.

  • Davide

    Il problema è sempre lo stesso…..
    LA BATTERIA!!!
    Non so quante volte il mio s4 roottato è andato letteralmente in palla
    Tra i moduli xposed e due o tre applicazioni non ufficiali ho dovuto toglierla
    per poterlo riavviare.
    Esteticamente è molto bello
    e tecnologicamente molto avanzato su questo non c’è dubbio
    Ma se si impalla che si fa…
    Lo mandate in assistenza oppure aspettate tra le 15 e 20 ore con schermo acceso fino a quando non si scarica del tutto per poterlo riavviare?
    Tra l’altro sono cose che mi son successe anche con l’S2
    quindi non credo di essere l’unico
    Per uno smanettone lo sconsiglio proprio.

    • Cristiano Cento

      Tieni premuto il tasto di accensione per 5 secondi e si spegne…

    • Davide

      Si certo e secondo te non ho provato….
      Dipende dal livello di impallamento a volte puo funzionare ma diverse volte no!

    • Cristiano Cento

      Su tutti quelli che non hanno batteria removibile funziona

    • Joseph Lombardo

      se davvero la batteria durasse 15-20 ore con lo schermo acceso altro che 70 milioni ne venderebbe la samsung 😉

    • Albe

      È la mia più grande paura ma con una pressione del tasto power di 8 secondi si riavvia. E se si preme il tasto volume giu va diretto in download mode.
      Dai un occhio qui http://www.sammobile.com/2015/04/14/how-to-reboot-the-galaxy-s6-when-it-hangs/

    • M-Redstone

      Ma infatti… se non si sa come fare basta informarsi un attimo su internet. Invece per pigrizia si preferisce aprire la cover e sfilare brutalmente la batteria.

    • davide

      Ciao Albe
      Sono sicuro che tu sia più esperto di me in certe cose ma ti garantisco che almeno 3 o 4 volte il trucchetto di tenere premuto 8 10 o 30 secondi per me non ha funzionato.
      Mentre ci siamo volevo parlare del download mode
      Tutti dicono che bisogna premere volume giù home e power
      Sia il mio s4 che quello della mia ragazza vanno in download mode senza dover premere il tasto home…. basta premere volume giù e power
      Chi me lo conferma?
      Almeno tu ti prego dai prova e fammi sapere

    • Albe

      Si è cosi. Pure la recovery funziona con solo volume su e tasto power

    • Davide

      Perfetto non riuscivo a capire se fosse colpa del fatto che io ho il gt-i9506 e non il gt-i9505. ..
      Credo che siano tutti cosi comunque

    • Albe

      Si in quelli nuovi si. Meglio cosi comunque

  • black

    Vedremo se le previsioni corrispondono alla realtà. Se è così stenterei a crederci oppure la gente non sa più dove buttare soldi in cose alla moda. Il mio parere personale è che questa sia la versione peggiore che abbiano partorito ( tra le decine sfornate) e non capisco come la gente non lo veda. Sono dei simil ( scopiazzati da) Apple abilmente peggiorati con un android penoso. Di certo io non butto quella cifra mi tengo il 5 dove almeno carico fin che voglio e quando serve con pochi euro mi cambio la batteria o ne tengo sempre una di scorta. Poi ovviamente ognuno la pensa come vuole.

  • Lucadp

    Tutti a piangere per la crisi, magari col frigorifero vuoto e qualche sollecito di bollette varie, e poi corrono a comprare l’S6, l’iphone o che altro ci sia di costoso…. (poi utilizzato solo per chiamare, mandare SMS o messaggi whatsapp…)

    • Andrea Biagini

      Guarda che non è che ci sia scritto che ne vendono milioni IN ITALIA 😉 la crisi (questa fantomatica crisi…) è un fenomeno che, a questi livelli, è essenzialmente nostro. Per un impiegato tedesco 800 € non è sta gran cifra 🙂

    • gino

      Lavora ragazzo, lavora, vedrai che la crisi abbandonerà anche te, invece di preoccuparti per gli altri, pensa alle tue tasche.

    • Lucadp

      Grazie a Dio lavoro sin da quando ero ancora minorenne, a differenza di tanti altri, quindi forse posso permettermi di parlare di “senso del denaro”! Crisi non ne ho mai conosciuta e sono indipendente da una vita, non vado a piagnucolare dai genitori nè tantomeno campo sulle spalle di nessuno, prima di esprimerti in maniera superficiale sarebbe intelligente sapere bene di cosa e chi si parla…
      Che poi ognuno ne faccia quel che vuole è chiaro, ma l’ipocrisia di tanti è veramente insopportabile!

  • Nicolò

    L’ho preso 2 giorni fa, S6 Flat 64 giga, che dire, da un lato estetico, secondo me hanno fatto un salto enorme, è veramente stupendo… ma qua va a gusti, c’è a chi piace in metallo e a chi piace il policarbonato.. da un lato software hanno a parer mio fatto anche qua un salto enorme, capisco che ha 3 giga di ram, otto core e tutto quello che volete, ma la touchwiz è stata semplificata moltissimo, hanno tolto molte cose inutili (non parlo di applicazioni ma proprio di impostazioni) semplificandone l’utilizzo…la velocità di sistema è impressionante… non si inchioda mai, i famosi “lag” da sempre associati alla touchwiz e al sistema samsung sono scomparsi, ha un ottimizzazione software veramente all’avanguardia, se ad un iphone 6 diamo un voto di 10 a questo s6 darei tranquillamente 9,9.

    Per la memoria… il taglio da 64 giga secondo me è quello perfetto, si è quasi sempre sicuri di non riempirla, ovvio che anche a me ha dato fastidio il fatto di non poter avere la scheda sd, ma se come dicono senza sd ne giova la velocità di sistema a me va bene così.

    Per la batteria, sinceramente non ho mai avuto necessità di toglierla nemmeno con il mio vecchio galaxy s3, se tra 2 anni sarà da cambiare, andrò a farla cambiare…non vedo queste grandi problematiche.. come durata invece si riesce tranquillamente ad arrivare a fine giornata, se si necessità di più carica si ricorre a batterie esterne, o all’ultrarisparmio energetico se proprio si è messi male…

    Io promuovo appieno questo galaxy s6, so che ci sono molte persone non d’accordo con me e posso capirne i motivi, dal mio personale punto di vista piace a stecca.

    Ovvio che poi bisogna essere bravi a prendere anche le offerte, da Euronics facevano il finanziamento tasso 0 in 10 mesi. Ho preso l’occasione al volo, sono sempre molti soldi, ma conto di farlo durare almeno altri 3 anni, minimo, e punto anzi a farlo durare il più possibile.

    • Tersicore1976

      Sono 8 Core si, ma dovrebbe essere come sempre sugli Exynos; cioè si attivano o 4 Core a “risparmio energetico”, o i 4 Core per “le prestazioni”. Per quanto riguarda la batteria, spero che attuino un programma dedicato, perché o si vive a pochi Km da un centro Platinum, o ogni intervento, a scendere (in base a dove si manda l’S6, cioè punto di raccolta, centro autorizzato ecc…) si possono passare anche 20 giorni senza cellulare. Portarlo dove lo si è preso non esiste proprio: 1 mese come minino. Quindi prima vedrei volentieri una esplicita dichiarazione di Samsung su questo intervento. Spero facciano un ritiro a casa, a spese loro, e lo riconsegnino dopo 3 giorni massimo. E spero che non trattino il tutto come una riparazione, cioè con l’obbligo di fare un backup nel caso per qualche motivo si perdono i dati ecc…

  • bahsp

    Secondo me in seguito alla “riappacificazione” tra Samsung ed Apple la Apple ha concesso alla Samsung di copiare la propria estetica in cambio di qualche compenso.

    Questo Galaxy S6 è una copia incredibile dell’iphone 6, e sta riscuotendo (forse) un successo che la Samsung non vedeva da anni.Jack cuffie inferiore, griglia per l’altoparlante molto simile, vetro sul retro. Ci mancava solo il tasto centrale circolare. Via la micro-sd, via la batteria rimovibile. Ma in fondo a quanto pare è questo che vuole la gente.

    • Daniele

      Concordo con te, infatti ho preso iPhone 6, le imitazioni non mi sono mai piaciute.
      Come device Android ho ancora s2, perfetto come il primo giorno.

    • Packy Ricucci

      Allora prendevi htc se le imitazioni non ti piaciono,non iphone 6!

    • Daniele

      Ognuno sceglie ciò che meglio crede, l s6 è una copiatura di iPhone.

    • franky29

      Quoto

    • Daniele

      Comunque non ti offendere ma sembra che tu viva perennemente su questo sito per rispondere, il più delle volte con toni fuoriluogo, ai post di diversi utenti.
      Nessuno è stato sgarbato o volgare e non capisco questa foga che ci metti.
      Ognuno acquista ciò che preferisce e tutti possono dire la propria idea, dato che non è un insulto alla tua persona.

    • Packy Ricucci

      Infatti non mi sono offeso e neanche ho usato toni fuoriluogo visto che ho scritto e non parlato.io bazzico su tutti i siti di tecnologia.non sono d’accordo sul fatto che sia una brutta copia dell’iphone quando non ci somiglia per niente,tranne forse la cornice sotto..potrei dire che prendo htc perché per me iphone 6 è una brutta copia,ma direi una sciocchezza visto che esteticamente mi piaciono entrambi!poi se s6 è una copiatura dell’iphone per me l’hanno decisamente migliorata

    • M-Redstone

      Veramente non ti sei visto tu.. sempre qui a parlare con foga di quanto sono belli gli iPhone. Qui siamo su AndroidGalaxyS… se ti piacciono così tanto gli iPhone vai a commentare su uno dei tanti blog dedicati alla mela morsicata, no?

    • Packy Ricucci

      Bah copia spudorata di che?forse la cornice sotto dove c’è il jack ma il resto è uguale all’s4!per la batteria non removibile forse era l’unico forse che mancava e il vetro dietro anche il nexus 4 ce l’ha,quindi!poi a dirla tutta sotto assomiglia anche al meizu mx4 uscito prima iphone 6!

    • M-Redstone

      Ma quale copia.. gli S6 sono molto diversi (soprattutto l’edge) e molto più belli

  • stambeccuccio

    ..ma quali 70 milioni!!! Tutta fuffa.
    Se anche fosse quella la richiesta non ce la fanno, hanno problemi di produzione limitata.

  • Tersicore1976

    Giusto per capire: per lei vendere vuol sempre dire “produrre, spedire, e ricevere i soldi dai distributori”, vero…? Cioè di fatto parliamo del suo guadagno… Non dico che S6 non vende, anzi l’opposto, ma è da S4 e S5 che Samsung spara record su record, e poi vediamo i risultati dei “quarti fiscali”, in cui perde sempre soldi… Per S5 avevano parlato di un “aceri” cifra di venduto, ma poi era di prodotto, e neppure consegnato ai distributori… E infatti il rischio è sempre quello: se sotto-stimi la produzione hai richiesta che non puoi soddisfare, ma i clienti comprano altro, se devono cambiare cellulare… Se sovra-stimi, ti ritrovi con prodotti nei cesti del “MediaWorld” a vedere il prezzo abbassarsi sempre più.

  • dante801

    questa volta anche se il prezzo e un po piu alto del solito ne vale la pena la samsung ha creato qualcosa di eccezionale con antutu il punteggio e di 71 mila.. bello di estetica e potente fino ad ora OS stabile non scalda con giochi tipo real racing 3 anche se giochi da ore…unica pecca potrebbe essere la batteria ancora da testare e vi dico che ho avuto tra le mani s3 s4 s5 note3 note4 e ora sto provando s6 edge e sembra comportarsi meglio dei precedenti top gamma (per ora)