twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 202013
 

 

In questi giorni il Patent and Trademark Office americano ha registrato dei nuovi brevetti da parte della Samsung.

Si tratta di un nuovo design per gli smartphone, più squadrato rispetto ai recenti modelli e davvero molto simile a quello del Galaxy S2.

nuovo-design-galaxy

Nel progetto della casa koreana questa volta non ci sono i pulsanti fisici di accensione sul lato destre e quello classico Home nella parte frontale.

In compenso  sotto il display ci sarebbero ben quattro tasti di tipo touch che rimangono invisibili quando il dispositivo non è acceso.

galaxy-senza-pulsante-home

Nella parte posteriore anche il flash led della fotocamera non è visibile mentre la cornice appare come quella del Galaxy S4.

 

Anche se nulla può essere escluso, è difficile però pensare che il brevetto possa essere utilizzato sulla futura linea Galaxy S della Samsung.

Non tutti infatti potrebbero apprezzare la mancanza del comodo tasto centrale home.

 

via patentbold.com

  • Stefano

    Anche secondo me non sarà per la linea galaxy ma non si può mai sapere…
    Personalmente preferisco il tasto home.

  • frank

    io no. Preferisco un terminale senza bottoni fisici che sono soggetti a rotture, malfunzionamenti etc.

    • Ale

      Sinceramente il soggetto a non funzionare bene è il soft touch…almeno guardandomi attorno…poi non so te….w il tasto fisico!

  • Iamiupa

    I tasti fisici sono innanzitutto sostituibili per pochi spiccioli, e in più danno al design un tocco di simmetrico, di bilanciato! Senza contare che una barra sottostante con 4 bottoni risulta sempre troppo pesante alla vista e dà un'idea di ingombro. Preferisco i 3 tasti allineati.

  • dj U.G.

    io da quando utilizzo la funzionalità slide 2 wake del siyah kernel,gli unici tasti fisici che uso sono i tasti del volume

  • cristian

    a me sembra tanto il design di una delle versioni americane del galaxy s1…

  • leo

    E' probabile che il led flash in queste immagini non si veda xke dato che manca il tasto fisico, potrebbe mancare "fisicamente" anche il led flash stesso…
    nel senso che mi verrebbe da pensare che la cover sia in quel punto trasparente e il led sia piazziato proprio sotto quel punto sempre accanto la fotocamera…e quindi permetterebbe la diffusione della luce flash ugualmente!!!
    Che ne pensate?
    BELLA IDEA SE COSI FOSSE!!!

    • veXus

      non è da Samsung ma bella idea 😀

    • leo

      ah boh…vexus…sinceramente…non so esattamente nulla di questa cosa….è un idea che se adottasse samsung sarrebbe ottima…molto carina…ma siccome l'ho avuta io, dubito che qualcuno dica……WOWOWOWOWOOWWOOOOWOW
      come di solito fanno con la samsung qualsiasi cosa facciano…..ahahahha xD