twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 302014
 

A cosa serve esattamente e come può tornare utile la parte laterale del display del Note Edge?

Sicuramente se lo saranno chiesti un po’ tutti quando la Samsung lo ha mostrato per la prima volta durante l’IFA di Berlino in occasione della presentazione del Note 4.

Grazie ad una chiara infografica ora è lo stesso produttore koreano a riassumere le potenzialità di questi 160 pixel in più.

La prima funzione dello screen-edge è quella di permettere l’accesso rapido alle applicazioni preferite o più utilizzate, indipendentemente dalla schermata in cui ci si trova.

note-edge-schermo-laterale-1

 

La seconda ci permette di rimanere sempre aggiornati sulle notifiche ricevute, sia durante l’esecuzione di programmi (es. lettori video) sia a schermo spento.note-edge-schermo-laterale-2

Per renderla più interessante esteticamente la parte laterale può anche essere personalizzata con sfondi e scritte particolari, anche tramite la SPen di cui è dotato il Note Edge.

note-edge-schermo-laterale-3

Questa particolare area può però tornare utile anche per visualizzare news, tweet o informazioni di vario tipo in tempo reale.

note-edge-schermo-laterale-4

Non mancano poi funzionalità studiate ad-hoc come il righello, cronometro, torcia, registrazione vocale ed eventualmente altre che possono anche essere create da terze parti.

note-edge-schermo-laterale-5

 

Che cosa ve ne pare? Potrebbero esserci altre funzioni utili da avere in quest’area laterale?

  • Wolf

    …….inutile, a mio avviso 🙂

    • Daniele

      Anche secondo me non serve a nulla

  • Ma chi è mancino ??? ogni volta seleziona qualcosa involontariamente, questa è discriminazione. comunque anche io lo trovo un device abbastanza inutile, innovativo ma inutile.

    • Ma551m0

      Chi è mancino NON è comunque privo di mano destra. La Funzionalità del piccolo Display può comunque venire sfruttata attraverso, appunto, quest’ultima.
      Del resto… che fa un NON mancino per tappare su di un’icona posta sull’estremo ed irraggiungibile lato destro dello schermo, lontano (dato il Grande Display) dal proprio Pollice? Usa ovviamente l’altro, quello Sinistro. O No!?

      Resta vero anche e soprattutto che è la “minoranza” che deve adattarsi alla Maggioranza. Non il contrario. Quella Regna sempre Sovrana. Da sempre.

      …e non mi parlate di Discriminazioni che proprio Nulla, in questo caso soprattutto, ci azzeccano!

    • fatto sta che io sono non sono mancino era giusto una considerazione così tanto per scrivere qualcosa. FATTELA UNA RISATA. tanto resta inutile, non sempre hai la mano destra “libera”.

    • Ma551m0

      Se era una battuta ok, ben venga. Leggo però troppo spesso commenti come questo in giro per Forum. E non credo tutti scherzino.

      Verissimo! Non sempre un mancino ha la mano destra libera. Ma vero è anche che uno che non lo è. .. allo stesso modo non sempre ha libera la sinistra per arrivare, appunto, in ogni parte dell’ ampio display. 🙂

    • stambeccuccio

      Tranquillo, l’anno prossimo non ci saranno problemi perché sarà edge su tutti e due i lati.

    • eraldo

      Ti fanno forse le automobili con il cambio a sinistra (fuori da UK ovviamente) oppure libri che si sfogliano al contrario solo perché sei mancino? Suvvia, un po’ di elasticità…

    • Non sono mancino era una BATTUTA. (almeno la mia). tra l’altro tiri in ballo una cosa che mi fa imbestialire, La guida a sinistra che non capisco sia in giappominkia che in Inghilterra (piccolo O.T.)
      Suvvia un po di ilarità. comunque ribadisco che lo trovo abbastanza un innovazione inutile bisogna investire più su batteria e altro, secondo me ovvio.

  • marco

    Scusate l ot: aggiornamento x s5 brand tim finalmente uscito..

  • Ma551m0

    Secondo me questa è la VERA innovazione degli Smartphone!
    Il Terminale è davvero bello e il piccolo Display laterale lo trovo, oltre che Bello, davvero molto Utile! Grande Samsung!!!

    • franky29

      Si però il telefono è enorme 😲

  • Kunta77

    Mi trovavo a berlino e ho avuto modo di vederlo dal vivo al IFA insieme al note 4 e ad un altro migliaio di smartphone e gadget vari.. Ed è stato l’unico che mi ha veramente colpito .. Il piccolo display per una parte serve veramente a poco dato che quando prendi il phablet tra le mani hai cmq tutto a schermo ma tutte quelle scorciatoie allo stesso tempo velocizzano di molto l’uso quotidiano del device tenendo sempre a portata di mano tutto quello di cui hai bisogno senza aprire o chiudere determinate app.. Secondo me è tutta una questione abitudine

  • BattierVito

    peccato che non arriverà mai in Italia 🙁

    • florin rus

      come non arrivera mai in italia! quando pensavo di passare dal s5 a questo note edge

  • Davide

    Beati quelli della Apple….
    Loro basta che ci si siedano sul loro iphogne per avere lo schermo curvo

    • ANDROIDFOREVER

      hahahaha grandissimo …