twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 302014
 

A cosa serve esattamente e come può tornare utile la parte laterale del display del Note Edge?

Sicuramente se lo saranno chiesti un po’ tutti quando la Samsung lo ha mostrato per la prima volta durante l’IFA di Berlino in occasione della presentazione del Note 4.

Grazie ad una chiara infografica ora è lo stesso produttore koreano a riassumere le potenzialità di questi 160 pixel in più.

La prima funzione dello screen-edge è quella di permettere l’accesso rapido alle applicazioni preferite o più utilizzate, indipendentemente dalla schermata in cui ci si trova.

note-edge-schermo-laterale-1

 

La seconda ci permette di rimanere sempre aggiornati sulle notifiche ricevute, sia durante l’esecuzione di programmi (es. lettori video) sia a schermo spento.note-edge-schermo-laterale-2

Per renderla più interessante esteticamente la parte laterale può anche essere personalizzata con sfondi e scritte particolari, anche tramite la SPen di cui è dotato il Note Edge.

note-edge-schermo-laterale-3

Questa particolare area può però tornare utile anche per visualizzare news, tweet o informazioni di vario tipo in tempo reale.

note-edge-schermo-laterale-4

Non mancano poi funzionalità studiate ad-hoc come il righello, cronometro, torcia, registrazione vocale ed eventualmente altre che possono anche essere create da terze parti.

note-edge-schermo-laterale-5

 

Che cosa ve ne pare? Potrebbero esserci altre funzioni utili da avere in quest’area laterale?