twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 152015
 

Ancora una volta l’abile cuoco italiano Albe95 esaminando le ultime versioni software della Samsung è riuscito a scoprire alcuni dettagli che riguardano i prossimi modelli Galaxy in arrivo, in particolare il Note 5 e il Galaxy S6 Edge Plus (ricordiamo che soltanto qualche mese fa la stessa persona era riuscita ad anticipare alcuni dettagli della TouchWiz dei Galaxy S6).

I primi elementi nascosti all’interno dei firmware Lollipop 5.1.1 sono le icone di quella che dovrebbe essere la nuova interfaccia TouchWiz.

icone note 5

Da come si può vedere sono tutte arrotondate e non squadrate come le icone attuali dei Galaxy, esattamente come quelle già emerse in una foto leak dell’S6 Edge Plus qualche settimana fa.

Nel codice attuale della Samsung ci sono poi chiari riferimenti ai progetti Project Noble del Note 5 (nome interno nobleltexx) e Project Zen del Galaxy S6 Edge Plus (nome interno zenltexx), proprio come trapelato in una delle prime anticipazioni.

Confermata la risoluzione 2K da 2560 x 1440 pixel e i product code SM-G928F dell’S6 Edge Plus e SM-N920F del Note 5 destinati all’Europa.

Tra i codici modello appare però anche un misterioso dispositivo SM-N925F, non affatto presente nell’elenco dei product code dei Note 5 che vi avevamo anticipato.

Si tratterà solo di una semplice variante con chipset differente o della versione Edge del Note 5 che la Samsung sta riuscendo a mantenere completamente nascosta?

 

si ringrazia per le informazioni Albe

  • dani

    Bravo Albe e pessima Samsung che inzozza sempre i suoi firmware con roba inutile!

  • Comeunacatapulta

    Voglio quelle icone sulla touchwiz ora! Zio Albe pensaci tu 😀

  • Cristiano Pezzino

    Solo a me fanno cagare le nuove icone?

  • Franco

    Nel prossimo aggiornamento le faranno triangolari 🙂

  • Max Real

    nova, zooper e kinux icon e non ci pensi più

  • Tersicore1976

    Un paio di cose. Samsung non ha uno store con regole ferree come Apple. Solo quelle di sistema e le sue App avranno queste icone stondate. Tutte le altre saranno come sempre… quindi con questa mossa Samsung dimostra solo di come nuoti contro corrente a Google e ad Android: è lei che si deve adattare non gli altri.
    Già adesso si vede come scelta non è “felice”: gurdiamo l’icona internet che con poca fantasia c’è un piccolo “mondo”… come si cede non hanno smussato l’icona perchè sarebbe ridicolo vedere un “mondo” non rotondo… con fior fioro di grafici possibile per internet non ci sia un’altra ommagine da poter usare?