twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 102015
 

Negli ultimi mesi sono stati diversi i rumor trapelati che prevedevano un uscita anticipata del Samsung Note 5, ma ora a confermare queste voci sono addirittura gli autorevoli The Wall Street Journal e l’agenzia Reuters.

Entrambi i report citando persone interne fidate parlano di un’ufficializzazione fissata già per metà agosto, proprio come era avvenuto lo scorso anno per il Galaxy Alpha, e l’avvio della commercializzazione nelle prime settimane di settembre.

L’evento dovrebbe tenersi negli Stati Uniti, ma la città non è ancora nota.

note 5

Il motivo di questa scelta è lo stesso di quello già anticipato da altre fonti, ossia la Samsung quest’anno vorrebbe sfruttare al meglio la finestra di lancio del suo top di gamma allontanandosi il più possibile dalla presentazione della nuova generazione degli iPhone della Apple, da sempre molto più rapida nell’immettere i suoi prodotti nel mercato (emblematico il caso dello scorso anno, con il Note 4 ufficializzato prima ma arrivato sul mercato dopo e con ritardi).

Ricordiamo che J.K. Shin, presidente della divisione Samsung Mobile, aveva smentito categoricamente questa notizia, ma come già accaduto altre volte in casa Samsung anche le dichiarazioni ufficiali sono da prendere con le pinze.

Articoli correlati:
Note 5: svelate alcune delle caratteristiche hardware
Queste le prime immagini del Note 5?