twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 122015
 

Dopo tante foto, render e specifiche tecniche trapelate in anticipo del tanto atteso Galaxy Note 5 mancava da conoscere soltanto la capacità della batteria.

Ebbene da oggi grazie al noto leaker @evleaks anche questo dato può considerarsi svelato, ma sicuramente non farà piacere ai tanti appassionati della serie Note.

note 5 batteria

Proprio infatti come già accaduto con i Galaxy S6 anche il Note 5 avrà una batteria con capacità minore rispetto al precedente modello, ossia 3000 mAh contro i 3220 mAh del Note 4 e 3200 mAh del Note 3.

batteria note 5 3000

Stessa capacità anche per la batteria del Galaxy S6 Edge Plus, ma questa informazione insieme a quella dei prezzi di listino era già nota da ieri.

Fortunatamente non è detto che il downgrade della capacità comporti necessariamente anche un abbassamento dell’autonomia in generale.
Nel Note 5 infatti la Samsung dovrebbe introdurre una nuova generazione di chipset e di pannelli SuperAmoled in grado di garantire un miglior risparmio energetico, proprio come avvenuto sui Galaxy S6.

Certamente però è inutile aspettarsi miglioramenti netti.

  • Guido Farina

    E una vergogna ha deluso sotto ogni aspetto

  • SamyDJ

    no microsd, no batteria removibile e ora questa

    • virtual

      Dimentichi, come Samsung purtroppo, anche il trasmettitore IR che io personalmente trovo utile su un telefono da più di 700 euro!

  • Gioele Corsinovi

    Samsung precipita in picchiata…

  • Nippojin

    Il colpo di scena

    Aspetto proprio questo

    Non da Samsung che ormai gli si sta chiudendo il cervello più di quelli della mela risicata…
    Ma da un Brand che gli tolga tutto….
    Sarà difficile ma gli auguro la fine di nokia..
    Hanno finito di spennare vendendo plastica che con tutto rispetto io fin lì trovavo un senso ai loro telefoni e ora che prendono lattine dai cassonetti per fare smartphone si voglio arricchire facendo gli sboroni…dove sono qui le richieste del pubblico????nessuna ne vedo se non lo smaltimento di lattine per fare questi oggetti da ricassonettare a brave…

    • Kratox

      al momento sansung nei top gamma non ha rivali, almeno su android. xiaomi è molto lontana non potendo invadere europa e usa… LG per ora non è sulla strada giusta… htc chiude i battenti tra poco, sony ha smesso di investire nei top gamma, non vedo nessuno che possa impensierire la serie S e Note si samsung sinceramente

    • Nippojin

      Infatti ho detto che sarà difficile…
      Ma nokia pure sembrava imbattibile e poi sappiamo che fine ha fatto!!
      Tu dirai che non è il caso di samsung perché ovunque ci siano novità li ripropone a suo modo..
      Però ancora aspetto vere novità da parte sua!!
      Fin qui vedo solo delle belle copie,fatte veramente bene e zero novità!!

    • Kratox

      ma sai è relativo. un telefono fatto bene come l s6 con android lo faceva solo sony, e la casa giapponese è indietro rispetto a samsung per schermi, fotocamera e anche un po nel doftware.
      l impronta digitale che funziona cosi bene ce l ha solo iphone, e mi pare un altro telefono poco noto. e la considero una funzione fondamentale (provatela e non tornate piu indietro)
      come fotocamera è il top del mercato, oltre alla qualita è anche velocissima,

      è l unico telefono che eccelle in tutto, foto, schermo, autonomia, maeriali, design, funzionalita (android stock non lo puoi nemmeno forzare su H+, funzione che in italia puo fare molto comodo per evitare di ritrovarsi fisso in E….)
      nemmeno apple dopo siri e l impronta digitale ha piu presentato soluzioni rivoluzionarie, ma è affinando il prodotto che si tirano fuori i gioielli, e secondo me s6 anche se non ha convinto il mondo a causa dell utente medio che NON cerca un top gamma, ha fatto il miglior telefono di sempre.

    • Nippojin

      Ahahah…si ti do ragione per buona parte del discorso ma se come dici,l’utente MEDIO,non ti risponde alla frase finale allora può darsi che ci hai azzeccato su tutto e io ho espresso male il disappunto su Samsung e i suoi top gamma…
      Ma ripeto castrare e sigillare smartphone non è cosa voluta da tutti…

    • M-Redstone

      In tutti i tuoi post non fai altro che sparare a zero su Samsung, senza alcuna coerenza visto che (ad esempio) critichi sia il passato in cui “spennava vendendo plastica” che il presente, dove utilizza il metallo “prendendo lattine dai cassonetti”. Non sei credibile… più che un Samsung-haters sai tanto di applefan camuffato

  • Daniele

    Ormai samsung è in caduta libera

  • mirco

    Samsung lascia perdere i cell. datti hai tostapane!!

    • Ikram

      Mirco datti alla grammatica…

    • franky29

      forse intendeva che la samung non deve produrre i tostapane ma deve diventare lei stessa un tostapane! XD

    • stambeccuccio

      ma LOL xD 😁

    • o

      Torna a scuola e impara bene l’italiano. CAPRA!!!!

    • M-Redstone

      Samsung fa un po’ di tutto, penso faccia già anche quelli. P.S. Di solito gli sgrammaticati non mettono l'”h”, tu invece la metti quando non serve… abbondiamo pure, va….

  • Andrea Mich

    Disastro….

  • Kratox

    s6 dura parecchio, a che pro avere batterie gigantesche, l autonomia la decretano i consumi, non i mah… s6 sotto sforzo no consuma niente.

    • Tersicore1976

      Senza entrare in polemica… sei uno dei poco che dice così… su vari forum e blog (forse complice Lollipop 5.02) dicono il contrario… con la 5.1.1 dovrebbe migliorare.

    • Kratox

      se parli dell autonomia, capisco che sia leggermente inferiore a S5, (chje possiede mia sorella) ma è cmq molto elevata, molto piu elevata di iphone 6… e sotto sforzo non è male. poi certo se ci fai i giochini 3d tutto il giorno a sera njon ci arrivi, mi pare ovvio. ma rispetto anche a S5 ed S4 sotto sforzo a me pare che la batteria cali sensibilmente meno, soprattutto paragonato a s4 con batteria appena cambiata

  • virtual

    NOTE 5 = FAIL

    • matteo88

      batteria 3000 non removibile…. fail è un complimento!!!